• Google+
  • Commenta
28 aprile 2015

Corso di laurea triennale in economia e commercio alla Lumsa

Valorizzare la ricerca umanistica

Libera Università degli Studi “Maria SS.Assunta” Roma – Università e sviluppo economico. Parte ilnuovo corso di laurea triennale in economia e commercio alla Lumsa

Corso di laurea triennale in economia e commercio alla Lumsa

Corso di laurea triennale in economia e commercio alla Lumsa

La LUMSA presenta il nuovo laurea triennale in economia e commercio alla Lumsa, che arricchisce l’offerta formativa per l’anno accademico 2015/2016 nella sede di Palermo.

L’obiettivo del nuovo corso di laurea in economia e commercio alla Lumsa è formare nuove professionalità occupabili attraverso una formazione di qualità, per costruire competenze di economia civile ed etica.

In occasione del lancio del laurea triennale in economia e commercio alla Lumsa, l’ateneo ha organizzato il convegno “Università e sviluppo economico. Competenze, etica, legalità“, che si terrà il 29 aprile a Palermo. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Assemblea Regionale Siciliana, il Comune di Palermo, Confindustria Sicilia, Associazione Giuristi Siciliani (AGIUS), prevede la lectio magistralis del dott. Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d’Italia. In seguito i lavori proseguiranno con una tavola rotonda, moderata dal giornalista del Sole 24ore Nino Amadore, animata da personaggi di rilievo del settore economico, giuridico ed ecclesiale. In programma gli interventi di S.E. Mons. Michele Pennisi (Arcivescovo di Monreale e membro del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace), dr. Silvio Bartolotti (CEO di Micoperi), prof. Luigino Bruni (LUMSA), dr. Giuseppe Catanzaro (Vice Presidente Confindustria Sicilia), dott. Giovanni Conzo (Magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli). Il convegno terminerà con la presentazione “Tecnologia e umanesimo per formare nuove professionalità occupabili“, in cui interverranno: dr. Franco Di Dio Magrì (HRC Academy – Vice President), dr. Alan Nobili (ETS Global – Regional Director Western Europe), dr. Michael Hobbs (Pearson VUE – EMEA Head of Sales Channel).

Il prorettore sul nuovo corso di laurea in economia e commercio alla Lumsa

La LUMSA, l’unico Ateneo del Centro-Nord che investe significativamente in Sicilia, impiegherà le sue migliori risorse nel corso di laurea in Economia e Commercio, che sarà attivo dal prossimo autunno. “Si è scelta la vecchia dizione di Economia e Commerio – dichiara il Prorettore alla Didattica e al diritto allo studio Giovanni Ferri – per innestare un percorso di innovazione sociale nel solco della tradizione. Territorio, attenzione, etica, competenze e professionalità sono le parole chiave, perché il nuovo corso di laurea mira a offrire una proposta formativa orientata al bene comune”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy