• Google+
  • Commenta
30 aprile 2015

Festa dei lavoratori 1 maggio 2015: film e video, canzoni e poesie

Festa dei lavoratori 1 maggio 2015

Il primo maggio è la festa dei lavoratori e molti amano ricordare la storia di questa ricorrenza l’1 maggio 2015 con film e video, poesie o canzoni sulla festa del lavoro

Festa dei lavoratori 1 maggio 2015

Festa dei lavoratori 1 maggio 2015

Infatti i film sul primo maggio offrono l’occasione di poter analizzare il complesso mondo del lavoro, che ha avuto un’evoluzione piuttosto rapida negli ultimi anni, modificando le sue dinamiche e i suoi processi.

Ma non solo film per la festa dei lavoratori: il 1 maggio è poesia, è musica anche attraverso le canzoni per la festa del lavoro che sono le più condivise sui social Facebook, Twitter e Whatsapp.

Il primo maggio in tutto il mondo si celebra la festa del lavoro e tutti vogliono ricordare le vittime che hanno sacrificato la loro vita per tutelare i diritti dei lavoratori: la loro storia è condivisa attraverso link sulla storia del 1 maggio che riportano i fatti e le vicende degli anni delle lotte sindacali.

Come pure le immagini e le foto che celebrano la giornata del lavoro e ci ricordano quanto fossero precarie le condizioni lavorative fino al secolo scorso: sono queste le preziose testimonianze che ci ricordano quanto sia stato necessario il lavoro dei sindacati in quegli anni.

Vediamo allora quali sono i film da vedere per il primo maggio, le canzoni sulla festa dei lavoratori da condividere per Facebook e le poesie e i video per la festa del lavoro.

Festa dei lavoratori: poesie sul 1 maggio e le canzoni per la festa del lavoro

Ecco le frasi più belle da dedicare a tutti i lavoratori, una poesia o una citazione famosa sul lavoro da usare come messaggio di auguri per amici e colleghi:

Le tre regole di lavoro:1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole. Albert Einstein

Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l’amare il proprio lavoro,che purtroppo è privilegio di pochi, costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra.Ma questa è una verità che non molti conoscono. Primo Levi

  • In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
  • l lavoro è il rifugio di quelli che non hanno nient’altro di meglio da fare. Oscar Wilde
  • Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista San Francesco d’Assisi
  • In fin dei conti, il lavoro è il mezzo migliore di far passare la vita. Flaubert

Ecco alcune canzoni per il 1 maggio, alcuni brani da condividere o ascoltare, ancora molto attuali per le tematiche affrontate sul mondo del lavoro:

Festa dei lavoratori: video per il primo maggio e film sulla festa del lavoro

Il cinema da sempre ha provato a portare alla luce alcuni aspetti del mondo del lavoro, ed il risultato è stato davvero grandioso per alcune pellicole che sono diventate dei capolavori.

Parliamo di Tempi Moderni (1936) di Charlie Chaplin, sul tema dell’alienazione della catena produttiva nella società del profitto. Altro film per la festa dei lavoratori è Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica, la cui trama racconta la storia di un uomo a cui viene rubata la bicicletta che gli permette di lavorare.

Altro capolavoro da vedere per il 1 maggio 2015 è Riso amaro (1949) di Giuseppe De Santis: famoso film dell’Italia del dopoguerra con un’indimenticabile Silvana Mangano.

Oltre ai film per la festa dei lavoratori, ci sono poi anche i video divertenti per il primo maggio che possono essere condivisi su Facebook o inviati con Whatsapp per ridere e scherzare con amici e colleghi e augurare un buon 1 maggio, magari con qualche frase spiritosa sulla festa del lavoro o immagini simpatiche.

 

Commenta qui o scrivilo sulla Fan Page CC: lascia i tuoi auguri e le tue frasi per la festa dei lavoratori del primo maggio 2015!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy