• Google+
  • Commenta
4 aprile 2015

Lions Club Mercato San Severino: 19° edizione del concorso di musica

Lions Club Mercato San Severino

Lions Club Mercato S. Severino: 19° Edizione del Concorso internazionale di Musica. Ecco i nomi dei vincitori

Lions Club Mercato San Severino

Lions Club Mercato San Severino

Grande successo, sabato 28 marzo, al Teatro Comunale di Mercato San Severino  per la serata finale della XIX edizione del Concorso internazionale di Musica organizzato dal Lions Club di Mercato San Severino sotto la direzione artistica del M° Anna Cardaropoli.

Pubblico in visibilio, pingue affluenza ed applausi scroscianti.

La città del Sindaco Giovanni Romano consolida il suo pedigree di “magione” culturale, assurgendo al rango di scrigno di giovani talenti in erba.

Dalle incredibili performances dei concorrenti, all’ineccepibile e consolidata verve organizzativa del Lions Club, fino a lambire i celeberrimi capolavori del retaggio musicale classicista. E’ stato uno spettacolo unico e indimenticabile. I virtuosi musicisti hanno allietato l’atmosfera, con grazia ed eleganza, dando vita ad un profluvio d’emozioni e note musicali.

Concorso di Musica di Lions Club M.S.S.

L’epilogo dell’immarcescibile kermesse è andato in scena, come detto, sabato scorso, nell’incantevole cornice del Comunale, fiore all’occhiello della Fondazione Teatro presieduta dall’Avv. Andrea Torre, dinanzi agli sguardi compiaciuti di un nutrito parterre. Molti, del resto, gli ospiti d’eccezione presenti in sala tra cui: il Dott. Antonio Luciano, Presidente del Lions Club, il M° Anna Cardaropoli, direttore artistico del concorso e docente di pianoforte presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, e la Dott.ssa Assunta Alfano, Assessore alle politiche scolastiche e culturali della giunta Romano.

E’ stata, come di consueto, un’edizione ricca di brio, estro ed afflati avveniristici. Un trionfo tratteggiato dall’altissima qualità tecnico-artistica palesata dai giovani concorrenti, e impreziosito dall’esperienza e dall’eccellente professionalità del Direttore Artistico Anna Cardaropoli. A condurre la manifestazione e a scandire i nomi dei protagonisti succedutisi sul palco: il cerimoniere Angela Marino, la presentatrice Manuela Cardaropoli e l’interprete Assunta Cardaropoli. Ad accompagnare i musicisti in scena, invece, il Maestro Andrea Paolillo.

Giunto ormai alla diciannovesima edizione, il concorso, organizzato dal Lions Club di Mercato San Severino, presieduto dal Dott. Antonio Luciano, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno e della Città di Mercato S. Severino, si è svolto dal 23 al 28 marzo, tra l’Auditorium del Centro Sociale “M. Biagi” e il Teatro Comunale di Mercato S. Severino, ed è stato scalfito dalla partecipazione di circa 200 concorrenti italiani e stranieri.

Vincitori 19° edizione Concorso di Musica Lions Club Mercato San Severino

Ecco, di seguito, i nomi dei vincitori della celeberrima manifestazione targata lions club: categoria pianoforte – William Pio Cristiano, Vittoria Ammaturo, Yaregal Grandolini, Raffaele Galizia e Brigitte Rinaldi; violino – Anna Stella Gibboni; canto – Kim Mi Niung, Monica Aliberti, Siri Kval Odegard e Naomi Rivieccio; musica da camera – duo Antonio Montefusco/Valeria Iacovino ed un quartetto di sassofonisti.

Ecco, infine, i nomi dei vincitori del Premio “Ornella Saltarelli” del lions club: categoria a – Grazia Gimondi, Serena Autieri, Michela Cirillo e Brigitte Ribaldi; categoria b – Marianna Bruzzese; categoria c – Manuela Cardaropoli, Andrea Paolillo e Carmine Romano.

Ringraziamenti speciali vanno, senza alcun dubbio, al Sindaco Giovanni Romano, alla Fondazione Teatro, al Segretario del Lions Club Antonio Ariano ed alla ditta Alberto Napolitano Pianoforti con sede in Salerno, via Diaz, e Napoli, Piazza Carità.

Antonio Migliorino


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy