• Google+
  • Commenta
28 aprile 2015

Luca Abete a Univr, #NonCiFermaNessuno Tour

Luca Abete

Università degli Studi di Verona – #NonCiFermaNessuno Tour, Luca Abete a Univr giovedì 30 aprile. Per gli studenti opportunità di lavoro offerte dalle aziende partner del Tour

Luca Abete

Luca Abete

Da Milano a Verona. Giovedì 30 aprile il Tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, nato da un’idea dell’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete a Univr per una giornata all’insegna dell’ottimismo e del buon umore.

Dalle 9 alle 18, gli studenti saranno accolti nell’ateneo veneto dallo staff di #NonCiFermaNessuno che distribuirà t-shirt e gadget presso gli stand allestiti nel Polo Zanotto.

Inoltre, avranno l’opportunità di effettuare colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae negli stand delle aziende partner del tour. Sempre nel corso della giornata, gli studenti potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno!

Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.

Luca Abete a Univr incontra gli studenti e racconterà la sua esperienza lavorativa

Alle 14, nell’aula T3 del Polo Zanotto, l’ideatore e testimonial del Tour, Luca Abete a Univr, incontrerà gli studenti e racconterà la sua esperienza lavorativa. Un percorso caratterizzato da grandi successi ma anche da battute d’arresto che avrebbero fermato chiunque. Soltanto la perseveranza, grinta e tenacia, l’hanno portato a raggiungere il sogno di una vita: diventare l’inviato di punta del programma ideato da Antonio Ricci. Il coraggio mostrato in video, attraverso i suoi servizi in onda su Striscia La Notizia, il suo impegno, anche a telecamere spente, a favore del sociale e della legalità nei territori più a rischio, sono la dimostrazione che non poteva esserci figura più adatta per unire, aggregare e alimentare la divulgazione dell’hashtag #NonCiFermaNessuno che, da sempre, è il suo urlo di battaglia.

L’idea nasce diversi anni fa in occasione di incontri universitari in cui raccontavo la mia esperienza di studente universitario che insegue con determinazione, grinta e tenacia, il sogno di una vita fino a raggiungerlo: diventare inviato di Striscia La Notizia – racconta Luca AbeteHo ricevuto molti riscontri concreti di quanto fosse importante per loro ricevere testimonianze nelle quali rispecchiarsi per superare difficoltà oggettive e luoghi comuni ed affermare, infine, il proprio “io”.

Un plot narrativo di grande appeal per gli studenti, che fin qui hanno premiato il #NonCifermaNessuno Tour affollando le aule degli atenei di Roma, Varese, Urbino, Bari, Salerno, Cosenza, Palermo, Siena, L’Aquila, Parma e MilanoLa partecipazione alla tappa è libera e aperta a tutti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy