• Google+
  • Commenta
13 aprile 2015

News Miur su date, materie, commissari e tesina d’esame maturità 2015

News Miur su date, materie, commissari e tesina
News Miur su date, materie, commissari e tesina

News Miur su date, materie, commissari e tesina

News Miur su date, materie, commissari e tesina: ecco tutte le news del Miur sulle date per ogni prova dell’esame di stato, le materie fissate, i commissari e come preparare la tesina.

I consigli del Prof per la simulazione di matematica del 22 Aprile e tutte le ultime news dal Miur sulla Maturità 2015. 

Facciamo il punto della situazione per questa Maturità 2015: dopo gite scolastiche e vacanze di Pasqua, l’Esame di Stato si avvicina lento ed inesorabile, ed è giunto il momento di fare sul serio. Anche se le belle giornate sembrano essere un motivo in più per rimandare l’appuntamento con i libri, le date Maturità 2015 per la Prima, Seconda e Terza Prova si fanno sempre più vicine e le ultime news dal Miur non fanno che ricordare agli studenti che il tempo dei giochi è ormai finito!

Idee per tesine d’esame, domande frequenti all’orale della Maturità, tototema per le possibili tracce d’italiano all’esame: sono questi i dubbi più cercati nel web dagli studenti maturandi, e come ogni anno si cerca di sapere in anticipo qualcosa in più sulle materie, sulle prove scritte e sui commissari esterni prima che delle date Maturità 2015.

Ma vediamo intanto quali sono le ultime news dal Miur per questo esame di Maturità 2015: le ultime notizie riguardano soprattutto la seconda prova di matematica e la simulazione del Miur per il 22 Aprile 2015. Ecco come prepararsi e cosa studiare per la simulazione seconda prova matematica Miur 22 Aprile 2015 e i consigli del Prof.

News Miur su date, materie, commissari e tesina: simulazione di matematica per il 22 Aprile

Il Ministero dell’Istruzione ha organizzato una simulazione per la seconda prova scritta di matematica, che dovrà essere sostenuta dagli studenti dei licei scientifici giovedì 18 Giugno 2015.

Le date della Maturità 2015 sono ormai note da tempo e sebbene le tracce delle prove scritte restino segrete fino alla mattina dell’esame, il Miur ha deciso di mettere alla prova i maturandi con una simulazione che presenta uno schema simile a quello adottato i sede di esame di Maturità 2015.

In particolare gli studenti dovranno scegliere tra due problemi e rispondere almeno a 5 quesiti dei 10 proposti: ecco i consigli su come superare la simulazione della seconda prova di matematica per la Maturità 2015 e cosa studiare.

“ Lo studente si troverà di fronte una traccia che comprende: due problemi e 10 quesiti.  Lo studente dovrà risolvere nel modo più economico e chiaro uno solo dei due problemi e 5 dei 10 quesiti.” Spiega il Professore De Francesco: “C’è tutto il tempo per fare nel modo migliore il compito di matematica all’esame di maturità: lo studente ha a disposizione 6 ore e potrà consegnare il compito solo dopo 3 ore dall’inizio della prova. Non potrà avvalersi dell’uso di internet tramite telefonino, smartphone o tablet né di qualsiasi tipo di Bignami.”

Cosa studiare e come prepararsi, simulazione seconda prova matematica

Per esercitarsi al meglio e ripetere gli argomenti che con maggiore probabilità potrebbero essere trattati per la simulazione della seconda prova di matematica, si potrebbe dare un’occhiata alle trecce delle prove degli anni precedenti.

Anche se siamo ad Aprile ed il programma scolastico non è stato ancora concluso, ci si può esercitare con esercizi ed argomenti che sono stati già trattati in classe.

Formare gruppi di studio per ripetere più velocemente, fare degli schemi riassuntivi e seguire il programma scolastico per essere sicuri di ripetere tutto, sono solo alcuni dei consigli per superare la seconda prova scritta della Maturità 2015: il 18 Giugno è vicino, meglio non lasciarsi sorprendere!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy