• Google+
  • Commenta
27 aprile 2015

Modello 730 precompilato 2015: le Università sono già pronte

Modello 730 Precompilato: ecco cos’è, come funziona e tutti i documenti necessari per il 730 OnLine, nel mentre le Università si dicono già pronte sulla compilazione del nuovo 730

Con il tempestivo adeguamento dei sistemi universitari per la gestione del trattamento economico del personale, grazie alla stretta collaborazione con il Cineca, oltre 150.000 contribuenti del comparto possono accedere alla propria dichiarazione precompilata con i dati dei redditi percepiti in Ateneo.

Cineca, Consorzio nazionale di Supercalcolo senza scopo di lucro costituito da 70 Università Italiane, 4 Enti di Ricerca e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), ha affiancato le Università nell’adeguamento informatico dei sistemi per la gestione del trattamento economico del personale reso necessario dall’introduzione del modello 730 precompilato per la dichiarazione dei redditi.

Grazie all’immediato aggiornamento introdotto dal Cineca nel software CSA – Carriere e Stipendi di Ateneo, il più diffuso nel mondo universitario per la gestione del trattamento economico, gli Atenei hanno potuto elaborare la Certificazione Unica di oltre 150.000 contribuenti (per i redditi percepiti di lavoro dipendente, assimilati, di lavoro autonomo e diversi) e trasmetterla all’Agenzia delle Entrate nel rispetto dei termini di legge; in tal modo docenti, personale amministrativo e tutti gli altri contribuenti interessati potranno accedere ai servizi telematici delle Entrate e ritrovare la propria dichiarazione precompilata con i dati relativi ai redditi percepiti dall’Ateneo.

Le Università Italiane, il Cineca e il nuovo modello 730 precompilato online

“L’adeguamento puntuale, rapido e conforme alle normative delle procedure informatiche è il fattore decisivo nel percorso di digitalizzazione, e il comparto universitario, con il quale operiamo in stretta partnership, è da sempre all’avanguardia – commenta Vittorio Ravaioli, Direttore Service Unit Cineca. Anche in questo caso, come già avvenuto per l’adeguamento alla normativa sull’obbligo di fatturazione elettronica verso la PA, abbiamo affiancato le Università che utilizzano i nostri sistemi informatici consentendogli di giungere preparate alle scadenze indicate, anche nell’interesse e al servizio delle migliaia di contribuenti coinvolti dalle nuove disposizioni”.  

Cineca

Cineca è il Consorzio nazionale di Supercalcolo con sede a Casalecchio di Reno. Fondato nel 1969 senza scopo di lucro, è costituito da 70 Università italiane, 4 Enti di Ricerca e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Da oltre quarant’anni offre supporto alle attività di ricerca della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni grazie a un’infrastruttura tecnologica tra le più potenti al mondo; realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR; progetta e sviluppa sistemi informativi per imprese, sanità e pubblica amministrazione. Oggi Cineca è il trait d’union ad alto contenuto tecnologico tra la realtà accademica, la ricerca e il mondo dell’industria e della pubblica amministrazione.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy