• Google+
  • Commenta
7 aprile 2015

Open day lauree magistrali Università degli Studi dell’Insubria

Università degli Studi Insubria Varese-Como – Open day lauree magistrali. Che fare dopo la laurea triennale? Una giornata per scegliere di proseguire gli studi con la laurea di secondo livello

Che cosa fare dopo la laurea triennale? Per una scelta consapevole, l’Università degli Studi dell’Insubria organizza l’Open day lauree magistrali, in programma venerdì 17 aprile 2015, a partire dalle ore 9.30, a Varese nelle sedi del Campus di Bizzozero, Padiglione Monte Generoso, Padiglione Morselli, Via Dunant 3 e Collegio Carlo Cattaneo, e a Como, nella sede di via Valleggio e del Chiostro di Sant’Abbondio.

L’iniziativa Open day lauree magistrali Uninsubria – rivolta a studenti universitari e laureati interessati a proseguire il proprio percorso formativo – ha l’obiettivo di fornire informazioni sui contenuti dei corsi di laurea di secondo livello – magistrale non a ciclo unico – dell’Università degli Studi dell’Insubria, sulle prospettive di inserimento nel mondo del lavoro e sulle linee di ricerca svolte in Ateneo, e di impartire pratiche “istruzioni per l’uso” sull’iscrizione ai corsi e sulle opportunità di agevolazioni economiche (borse di studio, etc).

Testimonianze, incontri individuali, mini-lezioni sono le formule scelte dai singoli corsi di laurea per farsi conoscere al meglio. Le iscrizioni all’evento sono in corso, basta collegarsi al sito Uninsubria e compilare il form on-line.

I corsi di laurea che verranno presentati all’Open day lauree magistrali

I corsi di laurea magistrale in Chimica, Fisica e Matematica saranno presentati nella sede di Como, via Valleggio 11.

Il nuovo corso di laurea magistrale in Lingue moderne per la comunicazione e cooperazione internazionale sarà presentato nella sede del Chiostro di Sant’Abbondio, via Sant’Abbondio 12, Como.

A Varese, nella sede di via Monte Generoso, saranno presentati i corsi di laurea magistrale in Economia, diritto e finanza d’impresa, Global entrepreneurship economics and management e Informatica; nell’Aula Magna del Collegio Cattaneo, via Dunant 5, il corso di secondo livello in Scienze e tecniche della comunicazione; nella sede di via Dunant i corsi di area biologica e biotecnologica, ossia: Biomedical sciences e Biotecnologie molecolari e industriali.

Il corso di laurea magistrale in Scienze ambientali, attivo su entrambe le sedi, sarà presentato in simultanea a Como (Via Valleggio) e Varese (Padiglione Morselli).

In occasione dell’Open day lauree magistrali saranno presentati anche tutti i programmi di double degree, che offrono l’opportunità di ottenere con un solo percorso di studi due titoli finali: uno italiano e uno straniero. In particolare ad oggi sono attive convenzioni di double degree per i corsi di laurea magistrale in: Fisica e in Matematica, convenzionati entrambi con la Linnaeus University di Vaxjo (Svezia); Global entrepreneurship economics and management, convenzionato con le università tedesche Friedrich Schiller Universität di Jena e l’Universität Hohenheim di Stoccarda; Biomedical sciences, convenzionato con la Bonn-Rhine-Sieg University of Applied Sciences di Bonn (Germania) e – in via di definizione – vi è l’accordo tra il corso in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale e Universidad de Sevilla, Facultad de Filología.

Per iscriversi all’Open day lauree magistrali e per consultare il programma dettagliato visita la pagina.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy