• Google+
  • Commenta
28 aprile 2015

Open Day Unimore corsi di laurea in professioni sanitarie

Scadenza domande Scienze della Formazione Primaria Unimore

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Open Day corsi di laurea in professioni sanitarie a Reggio Emilia

Open Day Unimore

Open Day Unimore

I corsi di laurea in Professioni Sanitarie di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si presentano attraverso un Open Day Unimore che si terrà giovedì 30 aprile a Reggio Emilia. 

Una giornata di orientamento dove saranno presentati tutti gli aspetti del profilo professionale di operatori e tecnici della salute.

L’iniziativa Open Day Unimore ha il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale e dei Comuni di Reggio Emilia e di Modena.

corsi di laurea in professioni sanitarie di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con sede a Reggio Emilia, che raccolgono oltre 600 iscritti all’interno del Campus S. Lazzaro, si presentano attraverso un Open Day, per far conoscere i contenuti degli studi e le prospettive occupazionali offerte dalle cinque lauree triennali: Infermieristica, Fisioterapia, Logopedia, Tecnica della Riabilitazione psichiatrica e Terapia Occupazionale.

Porte aperte agli studenti delle scuole superiori ed a tutti gli interessati, giovedì 30 aprile alle ore 9.00 presso l’Aula Magna “P. Manodori” di Palazzo universitario G. Dossetti (via Allegri, 9) a Reggio Emilia, per conoscere come si formano gli operatori e i tecnici della salute chiamati ad operare nelle strutture ospedaliere e territoriali. I laureati in Professioni Sanitarie, infatti, possono svolgere la propria attività professionale in strutture sanitarie (pubbliche o private), praticare la libera professione o proseguire il proprio percorso formativo mediante lauree specialistiche o Master di primo livello.

L’Open Day Unimore ha l’obiettivo di presentare questi aspetti insieme ad un approfondimento del profilo professionale così come si è andato modificando nel corso degli anni. E’ importante che chi decide di iscriversi a un corso di laurea abbia chiara la professione che andrà a praticare, in quali strutture andrà ad operare, sia in Italia sia all’estero, quali complessità dovrà affrontare.

Il pro Rettore dell’Unimore Riccardo Ferretti Open Day Unimore

Questa giornata – dichiara il prof. Riccardo Ferretti, Pro Rettore di Unimore della sede di Reggio Emilia – rappresenta un’occasione preziosa di confronto diretto con studenti, tutor e docenti per saperne di più sui corsi di laurea, per avere informazioni aggiornate e compiere così una scelta più consapevole in merito agli studi universitari. Si tenga conto che, nonostante i corsi siano tutti a numero programmato, nella sede di Reggio Emilia abbiamo raggiunto presenze significative e il rapporto costante con le aziende sanitarie promette buone possibilità occupazionali nonostante il momento difficile”.

Il programma prevede che giovani neolaureati intervistino i Coordinatori e i Presidenti di Corso di Laurea, per offrire ai futuri studenti uno spaccato reale della vita universitaria e dell’esperienza professionale lavorativa. Saranno allestiti spazi informativi specifici per ogni Corso di Laurea all’interno dell’Aula Magna “P. Manodori”, ove le future matricole potranno rivolgersi per soddisfare eventuali domande. L’iniziativa ha il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale e dei Comuni di Reggio Emilia e di Modena.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy