• Google+
  • Commenta
17 aprile 2015

Concerto e cast Roma e Taranto per il primo Maggio 2015

Concerto e cast Roma e Taranto per il primo Maggio 2015
Concerto e cast Roma e Taranto per il primo Maggio 2015

Concerto e cast Roma e Taranto per il primo Maggio 2015

Primo Maggio 2015: concerto e cast Roma e Taranto, ultime notizie sul programma del concertone, cantanti, artisti e gruppi che parteciperanno alla festa dei lavoratori.

Il tema della giustizia per il Primo Maggio 2015, i problemi legati al lavoro e alle industrie che avvelenano zone che un tempo erano il fiore all’occhiello dell’Italia: il significato del 1 Maggio, che non è solo Emis Killa e Morgan, ma anche disoccupazione, inquinamento e umiliazione.

Ecco tutte le news sul concerto del primo maggio 2015 a Roma e a Taranto.

“..che giustizia si può avere da un governo che stabilisce nuove regole e attraverso queste nuove leggi permette a un’azienda di continuare ad inquinare? Michele Riondino spiega apertamente quali saranno le problematiche portate avanti dal suo concerto a Taranto, qual è il successo di questo evento che alla sua terza edizione di può avvalere della collaborazione di artisti del calibro di Caparezza, Subsonica e Marlene Kuntz.

Ci sarà anche il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio a spiegare all’Italia cosa sta succedendo a Taranto, perche tv nazionale perché “ci hanno rimbalzato”, ha detto Riondino.

Un programma ricco e una scaletta in continuo aggiornamento, anche se il cast dei cantanti che hanno confermato la loro presenza è ormai quasi del tutto ufficiale per entrambi i concerti del Primo Maggio 2015 a Taranto e Roma.

Primo Maggio 2015: discussione sul concerto e cast

Sembra di fare un tuffo indietro nel tempo con il Concerto del 1 Maggio a Taranto, quando si scendeva a protestare e discutere in Piazza per la Festa dei Lavoratori.

Se prima i giovani si preoccupavano della lista delle contestazioni da portare al governo tramite i sindacati, ora l’elenco dei cantanti ufficiali che saliranno sul palco per esibirsi è diventato il nuovo pallino su cui discutere.

In effetti il connubio giovani-lavoro oggi è piuttosto raro, e così il Concerto del Primo Maggio è diventato un evento ed una gara per accaparrarsi l’ultimo artista di turno che ha venduto più dischi.

Ma a Taranto non si può più perdere tempo e l’attenzione mediatica dei giornali nazionali è lo strumento necessario per raccontare all’Italia quello che sta succedendo ai lavoratori tarantini.

“Taranto è l’unica città in Italia, forse nel mondo, che vive sotto un ricatto. Gli operai devono scegliere se morire di fame o di cancro” ribadisce il direttore artistico Michele Riondino a Roma, in occasione della conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Primo Maggio di Taranto.

A sposare la causa ci saranno Caparezza, Subsonica, Mietta, Velvet e tanti altri: ecco l’elenco completo degli artisti che faranno parte del cast e dove si terrà il concerto 1 maggio 2015 di Taranto.

Concerto Primo Maggio 2015 Roma: il concertone, e gli artisti in scaletta secondo il programma

A Roma la tradizione vuole che per la Festa del Lavoro ci si rechi a Piazza San Giovanni dove dal 1990 si tiene il Concertone, l’evento musicale organizzato dai tre sindacati CGIL, CISL e UIL.

Quest’anno si festeggia il 25° anniversario della manifestazione che da sempre richiama centinaia di migliaia di spettatori. Ecco i nomi degli artisti confermati ai quali seguiranno, nei prossimi giorni, altre sorprese: Almamegretta, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Bluvertigo, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Emis Killa, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, Pfm, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine.

Facci sapere se anche nella tua città viene organizzato un concerto 1° Maggio per la festa deo lavoratori: commenta questo articolo o scrivilo sulla Bacheca della Fan Page CC.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy