• Google+
  • Commenta
27 aprile 2015

StartCup Emilia Romagna 2015 all’Università di Ferrara

Formazione post lauream

Università degli Studi di Ferrara – A Unife arriva la StartCup Emilia Romagna 2015 la competizione per le migliori idee d’impresa promossa da Aster

StartCup Emilia-Romagna 2015

StartCup Emilia-Romagna 2015

Farà tappa all’Università di Ferrara mercoledì 29 aprile presso il Laboratorio Teknehub del Tecnopolo di Ferrara, (via Saragat, 13), la StartCup Emilia Romagna 2015, business plan competition promossa da ASTER, Consorzio regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, in collaborazione con le Università della Regione.

“Trasforma in impresa i risultati della tua ricerca!”.

E’ questo il titolo dell’evento StartCup Emilia Romagna che si pone come obiettivo principale la presentazione della competition delle idee di impresa provenienti dalla ricerca e delle start up costituite dopo il primo gennaio 2015. Dopo gli interventi illustrativi della StartCup, seguirà un seminario più specifico che illustrerà come trasformare la propria idea e portarla sul mercato. Non mancherà la presentazione di una neo impresa che ha seguito il percorso StartCup nell’edizione 2014. Nel pomeriggio sarà inoltre fornita assistenza nella presentazione della domanda di partecipazione.

StartCup Emilia Romagna 2015: premi in palio per i primi tre classificati

I premi in palio per i primi tre classificati a livello regionale prevedono un riconoscimento in denaro. Non solo. Unife mette anche a disposizione un premio locale a favore della migliore idea di impresa proposta da rappresentanti della comunità accademica, compresi gli studenti, che consiste in un corso in Silicon Valley per un rappresentante del team di impresa. L’aspirante imprenditore sarà assistito nella predisposizione di una presentazione della propria idea di impresa e potrà trascorrere una settimana negli Stati Uniti d’America e seguire lezioni, workshop, testimonianze.

Un ulteriore premio a livello locale è offerto da SIPRO, Agenzia Provinciale per lo Sviluppo di Ferrara, e consiste in un anno di permanenza gratuita del team all’interno degli spazi dei propri incubatori oltre che nell’assistenza all’avvio dell’attività e nell’individuazione e predisposizione di domande di agevolazione.

A livello regionale è prevista anche una sezione speciale della StartCup 2015 promossa da CRIF, società specializzata in sistemi di informazioni creditizie, business information e soluzioni per la gestione del credito, in  collaborazione con AlmaCube,  che premierà la migliore idea d’impresa in ambito financial technology con un premio del valore complessivo di 30.000 euro, parte come investimento nel capitale di rischio dell’impresa e parte in attività consulenziale di supporto alla fase di prototipazione  dell’idea.

Altre opportunità, infine, per i primi tre progetti della graduatoria legati al mondo della ricerca, che rappresenteranno la StartCup Emilia Romagna al PNI-Premio Nazionale Innovazione 2015.

  • Il bando e il regolamento della StartCup Emilia-Romagna 2015 sono disponibili sul sito: Start Cup.
  • Per partecipare all’evento del 29 aprile a Ferrara è necessario iscriversi: Start Cup.

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy