• Google+
  • Commenta
17 aprile 2015

Studiare a Parma: l’Università di Parma in Open Day

Torneo di Robotica in Germania vinto dall'Università di Parma
Studiare a Parma

Studiare a Parma

Studiare a Parma: l’Università in Open Day: Oggi l’inaugurazione nel Palazzo Centrale dell’Ateneo, alla presenza di numerose autorità

Presentato il nuovo video istituzionale dell’Università di promozione per studiare a Parma

Domani ultimo giorno: stand aperti e presentazione dei corsi dalle 9 alle 17

Ottimo avvio, oggi, per Studiare a Parma. L’Università degli Studi di Parma in Open Day, evento di informazione e orientamento dell’Università di Parma giunto quest’anno alla 22ª edizione: oltre 2.300 i giovani che nel corso dell’intera giornata hanno visitato gli stand allestiti nel Palazzo Centrale dell’Ateneo e assistito alle presentazioni dei corsi di laurea in Aula Magna e in Aula dei Filosofi, decretando così il successo di un’iniziativa che in tutti questi anni ha continuato a essere particolarmente apprezzata dalle future matricole.

Programma dell’evento studiare a Parma: l’Università in Open Day

L’apertura ufficiale alle 9, con il taglio del nastro, alla presenza del Rettore Loris Borghi e di numerose autorità accademiche e cittadine, che hanno visitato gli stand e hanno potuto assistere in anteprima a una delle novità di questa edizione: la proiezione del nuovo video istituzionale dell’Ateneo, “Università degli Studi di Parma. Il mondo che ti aspetta”, realizzato dalla regista Lucrezia Le Moli. Il video, scritto da Amedeo Guarnieri, è una produzione Fondazione Teatro Due; produttore esecutivo Lumeville.

Il programma di venerdì 17 aprile

Domani, venerdì 17 aprile, seconda e ultima giornata di “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”. Per tutto il giorno, con orario continuato dalle ore 9 alle ore 17, i visitatori potranno chiedere informazioni sui corsi di studio e sui tanti servizi offerti agli studenti dell’Ateneo negli stand allestiti ad hoc, e potranno assistere, in Aula Magna e in Aula dei Filosofi, alle presentazioni dei corsi di laurea e dei relativi sbocchi occupazionali.

Tra gli appuntamenti da segnalare, l’incontro Opportunità internazionali: doppi titoli e mobilità, in programma dalle ore 13 alle ore 14 nell’Aula dei Filosofi. Nel corso dell’appuntamento saranno illustrate alle future matricole le occasioni di mobilità internazionale che l’Università di Parma offre ai propri studenti e i doppi titoli che vengono rilasciati grazie ad accordi di scambi internazionali. Interverranno la prof.ssa Gioia Angeletti, il prof. Andrea Cilloni, la prof.ssa Lorella Franzoni e la prof.ssa Anna Painelli.

Anche domani Le Eli-Che, Servizio per studenti e studentesse con disabilità, fasce deboli, con D.S.A. e con B.E.S., sarà a disposizione degli interessati nell’Aula dei Cavalieri: la Delegata del Rettore prof.ssa Emilia Caronna e i suoi collaboratori e collaboratrici accoglieranno i ragazzi con disabilità, con invalidità, con DSA e BES e forniranno tutte le informazioni necessarie per  iscriversi a un corso di studio dell’Università di Parma e laurearsi.

Come già nella giornata di oggi, gli impianti sportivi del CUS PARMA – Centro Universitario Sportivo, al Campus Universitario, saranno aperti dalle ore 9 alle ore 17 per le visite dei partecipanti all’Open Day, e anche il Museo Bottego di Storia Naturale di via Università 12 sarà aperto ai visitatori con orario continuato dalle ore 9 alle 17.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy