• Google+
  • Commenta
24 aprile 2015

Tagli di capelli estate 2015 corti o lunghi, ricci o lisci: tendenze

Tagli di capelli estate 2015

Ecco i tagli di capelli estate 2015, i tagli corti o lunghi, tagli ricci o lisci: tutte le ultime tendenze sul taglio maschile e sul taglio femminile, come tagliarli, di che colore tingerli e come prendersene cura

Tagli di capelli estate 2015

Tagli di capelli estate 2015

L’estate si avvicina e soprattutto nel mondo femminile cresce la curiosità per quali leggi saranno dettate dalla moda per l’estate 2015.

Se quindi volete un taglio di capelli per questa estate 2015 alla moda, e volete sapere come fare un taglio di capelli come quello dei vip, ad esempio un taglio come quello di Belen o come quello di Raffaella Fico, e nel caso del taglio da uomo, un taglio come quello di un calciatore famoso o come quello di Luca Argentero, ecco i consigli da seguire per essere alla moda.

Al di là dei vestiti, un argomento che attira molto è quello dei tagli di capelli. I tagli di capelli alla moda cambiano praticamente ogni stagione e anche se l’argomento tagli di capelli alla moda vale anche per uomo, le più curiose restano le donne.

Quest’estate ci sono ottime notizie per tutte coloro che non amano passare ore ad sciugare la folta chioma. Infatti, nella prossima stagione andrà molto di moda il taglio corto. Che sia il caschetto in una forma più morbida, quale il bob (modelli esemplari sono quelli di Cameron Diaz, Keira Knightley, Katie Holmes) , o che sia un taglio medio, tipo caschetto lungo, in cui i capelli arrivano alle spalle, è fuor di dubbio che per risultare alla moda durante l’estate 2015 si debba dare un taglio ai capelli lunghi.

E per chi invece i capelli non li vuole tagliare? Non c’è un punto di incontro? Un’idea in tal senso potrebbe essere il cosiddetto “lob”, ultima tendenza proveniente dall’America, che è appunto una via di mezzo tra il taglio corto e i capelli lunghi. Un esempio di lob da imitare può essere rappresentato dalle capigliature di Olivia Palermo ed Emma Stone per quanto riguarda il liscio o il mosso.

Le teste che riassumono al meglio le tendenze dell’estate 2015 sono quella di Beyoncé con il caschetto corto, riccissimo e sbarazzino, e quella di Marion Cotillard, veterana di questo hair style in modo eleganteraffinato.

Ad ogni modo, che vi piacciano i capelli lunghi o corti, la parola d’ordine per l’estate 2015 è “mosso”. Basta ai capelli lisci super piastrati, è ora di portare nuovamente il look calcolatamente spettinato o con delle onde studiatamente sinuose. Via libera ai capelli ricci. 

A differenza dell’estate scorsa, nessuna nuova sul pixie cut (famosissimi quelli di Anne Hathaway e Emma Watson) o sui tagli cortissimi.

I tagli di capelli più alla moda per il 2015 sembrano invitare ad avere una testa più “morbida”. Ovviamente, tutte le indicazioni vanno tenute presente pensando innanzitutto che il taglio di capelli, asimmetrico o simmetrico che sia, dal taglio più o meno geometrico, dev’essere innanzitutto adatto al viso. 

Tagli di capelli, tendenze e consigli dell’hair stylist Paolo Parisi

Paolo Parisi

Paolo Parisi

Per informarsi dei tagli di capelli più intendenza della prossima estate e capire come gestirli, cosa c’è di meglio di chiedere direttamente a un professionista del settore? Paolo Parisi, esperto di hair styling e make up, ha gentilmente risposto alle nostre domande.

Innanzitutto: quali sono le tendenze dei tagli di capelli dell’estate 2015? “Le proposte per l’estate è il mosso in tutte le sue forme. Il capello riccio ha sempre il suo fascino purché sia gestito bene. Inoltre, saranno molto di moda, ancora una volta, i tagli corti accompagnati da alcune sfumature di colore particolarmente trendy”.

E se l’idea di tagliare i capelli non alletta le clienti? “Per le persone più restie nel tagliare i capelli, è possibile continuare a portare i capelli medio-lunghi, ma rigorosamente con delle onde. Insomma, basta con i capelli lisci”. 

Bisogna tenere in considerazione che cambiare look, in particolar modo il taglio di capelli, è una scelta importante, in quanto non è facile tornare indietro. Dunque, non è sempre una buona idea prendere una decisione drastica sui propri tagli di capelli in base alle tendenze della stagione. O, in caso si decida di seguire questa strada, è bene tenere presente ciò che dice l’esperto: “Il taglio di capelli deve essere quasi sartoriale, ossia cucito addosso. Prima di tagliare i capelli bisognerebbe valutare tutti i pregi e difetti di una capigliatura, ossia vedere la qualità, la massa, lo spessore, le attaccature, il volume. Insomma, prima di tagliare i capelli ci vuole una vera e propria consulenza”.

Paolo Parisi mette in evidenza una grande dimenticanza della maggior parte dei parrucchieri: prima di effettuare qualsiasi cambiamento riguardante in particolar modo taglio e colore, andrebbe fatta una vera e propria consulenza alla cliente, in modo da assicurarsi soddisfazione da entrambi i lati. Come già sottolineato dall’hair stylist, prima di modificare “la propria testa” è bene tenere in considerazione i vari aspetti del capello e della persona che si presenta al Salone: “Il volume dei capelli viene misurato anche in base alla forma fisica, ad esempio se troviamo una persona alta e magra non possiamo farle un’acconciatura molto vaporosa e viceversa”.

Un ultimo consiglio? Probabilmente il più prezioso: “La cosa più importante, al di là delle tendenze e della moda, è avere dei capelli sani. Quindi, per l’estate, la raccomandazione è quella di proteggere i capelli al sole con le apposite protezioni e, dopo lo shampoo, nutrirli con delle creme senza risciacquo, adatte per ogni tipo di capelli”.

Tagli di capelli estate 2015 corti o lunghi: ultime tendenze taglio uomo donna

Tagli di capelli estate 2015 Belen

Tagli di capelli estate 2015 Belen

Per quanto riguarda le dritte sui tagli di capelli da seguire per l’estate 2015, come già accennato, “la virtù sta nel mezzo”. Per quanto riguarda i tagli femminili, la moda imporrebbe il caschetto lungo, chiamato lob.  Seguendo questa tendenza bisognerebbe portare i capelli di una lunghezza che arriva alle spalle, preferibilmente mossi.

Per quanto riguarda il colore, anche in questo caso si accontentano tutte le donne in quanto non c’è prevalenza di brune o di bionde ma ciò che si porterà di più durante l’estate 2015 è il bronde, una via di mezzo tra le due colorazioni più in competizione di sempre.

Se poi si vuole seguire la moda Vip, la bella Belen è un esempio che non va mai fuori moda

Per quanto riguarda i tagli più in voga da uomo, fondamentalmente resta di moda il corto. Non mancano, nelle passerelle, tagli più lunghi che promuovono un tipo di lunghezza che arriva solo a sfiorare le spalle e si tratta di pettinature rigorosamente pettinate all’indietro. Se l’uomo vuole seguire la moda 2015, comunque, dovrà optare per un taglio corto eccetto che per un ciuffo molto folto da portare con la fila al lato.

Tagli di capelli estate 2015 ricci o lisci: ultime tendenze taglio uomo e donna

Tagli di capelli estate 2015 Luca Argentero

Tagli di capelli estate 2015 Luca Argentero

Per quanto riguarda l’eterna lotta tra capelli ricci e lisci, in estate, non ci sono dubbi, si dà il via agli stili che sono  al contempo pratici e alla moda. Infatti, per le donne andranno moltissimo i capelli ricci o almeno ondulati.

Anche per gli uomini generalmente si preferisce puntare ad un look naturale che non debba essere curato eccessivamente.

L‘unico elemento che va osservato con più attenzione riguarda il ciuffo che incornicia il viso: se si decide di tenerlo, va rigorosamente curato nel volume e non deve dare un’aria trascurata o sciatta.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy