• Google+
  • Commenta
18 maggio 2015

Alloggi della Cittadella Sportiva del Cus Unime pronti per gli Internazionali di Tennis



Dal 6 al 14 giugno il Circolo del Tennis e della Vela di Messina tornerà ad ospitare gli Internazionali di Tennis Under 14 con il XXVII Trofeo Carlo Stagno D’Alcontres.

Durante una conferenza stampa, stamane, nella Sala Senato dell’Università di Messina è stata presentata dal Rettore, prof. Pietro Navarra e dal Presidente del Circolo, dott. Antonio Barbera,   la collaborazione grazie alla quale 64 ragazzi e 64 ragazze, tra i migliori atleti internazionali, verranno ospitati negli alloggi della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, gestita da CUS Unime.

Inaugurazione alloggi della Cittadella Sportiva con gli Internazionali di Tennis

“L’Università di Messsina è molto lieta di poter aprire per la prima volta le residenze sportive – ha annunciato il Rettore – ed è ancor più lieta di poterlo fare in questa occasione. Troviamo politicamente fondamentale che l’Ateneo stipuli continue sinergie con il proprio territorio e siamo orgogliosi di poter dare supporto ad iniziative così significative. Questa amministrazione – ha continuato Navarra – aveva preso pubblicamente un impegno sui tempi di apertura delle residenze, prima bloccate dalla mancanza del certificato di abilità rilasciato dall’amministrazione comunale”.

“Ci siamo riusciti grazie all’impegno e alla determinazione di questa amministrazione – ha sottolineato il Direttore Generale dell’Università, prof. Francesco De Domenico – e stiamo lavorando ad un nuovo progetto con il quale aprire definitivamente le strutture a studenti e sportivi in modo continuativo, già dall’inizio del prossimo anno accademico”.

“Ringrazio il Rettore e tutta la sua squadra per questo importante supporto che trovo possa essere letto anche come un successo per la città intera – ha dichiarato Antonio Barbera – le partnership sono uno strumento fondamentale perché nel nostro territorio si possano ottenere risultati positivi e, dopo una pausa, la rinascita degli Internazionali Under 14 a Messina rappresenta anche un modo importante per mantenere vive le tradizioni, e in modo particolare quelle belle.” Il presidente Barbera, ringraziando anche il Tennis Club di Messina per aver offerto i propri campi per gli allenamenti, ha voluto infine ricordare come dagli Internazionali svolti a Messina siano passati alcuni tra i più importanti campioni di oggi come Matteo Donati, distintosi recentemente agli Internazionali di Roma o Novak Djokovic che ne è stato il vincitore assoluto.”

Ha preso poi la parola il prof. Daniele Bruschetta, Delegato alle Attività Sportive, che ha evidenziato questa occasione come un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di questa amministrazione universitaria verso la città, lo sport e le attività sociali che danno alla Cittadella Sportiva di crescere ulteriormente. Infine, Antonino Micali, Presidente del CUS Unime ha annunciato che questa è solo la prima di altre collaborazioni che vedranno impegnate insieme l’Università e il Circolo del Tennis e della Vela, ma ha anche anticipato che la Cittadella si prepara ad ospitare tante altre attività sinergiche che saranno presentate già nei prossimi giorni.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy