• Google+
  • Commenta
18 maggio 2015

Angela Laconi laureata Uniss riceve premio nazionale in servizio sociale

Angela Laconi

Università degli Studi di Sassari – Premio nazionale in servizio sociale per Angela Laconi laureata dell’Università di Sassari

Angela Laconi

Angela Laconi

Le news della tua Università solo su Controcampus: resta aggiornato anche dalla Fan Page CC. Inoltre sei sei un dipartimento o un corso di laurea e vuoi far conoscere le tue news, contatta la redazione!

Premio nazionale in servizio sociale per la ricerca e tesi di laurea di Angela, giovane laureata all’Unict: la descrizione e l’approfondimento delle dinamiche di apprendimento attraverso l’esperienza del Laboratorio FOIST UNISS.

Angela Laconi ha conseguito il titolo all’Università degli Studi di Sassari la vincitrice del concorso nazionale della Società per la Storia del Servizio Sociale (SOSTOSS) per la migliore tesi di laurea sulla storia del servizio sociale.

Si chiama Angela Laconi e riceverà il premio domani, martedì 19 maggio alle 17.00 nell’Aula Volpi dell’Università di Roma Tre, nell’ambito del seminario di Studi “La storia del Servizio Sociale Italiano.

Il tirocinio professionale: riflessioni e ipotesi di ricerca storica” promosso dalla SOSTOSS.

Premio nazionale in servizio sociale per Angela Laconi

Il premio è finanziato dall’Ordine degli Assistenti Sociali. È la prima volta in 18 edizioni che il premio viene assegnato ad una tesi discussa in un ateneo sardo. La tesi di laurea magistrale dal titolo “Apprendimento e cambiamento, l’esperienza del tirocinio nel corso di studio triennale in Servizio Sociale ad Indirizzo Europeo dell’Università di Sassari” – svolta con la supervisione del Prof. Stefano Chessa e della Prof.ssa Casu – è stata giudicata all’unanimità vincitrice perché “ripercorre lo sviluppo storico del servizio sociale e in particolare la nascita delle Scuole di Servizio Sociale italiane, argomento ricco di spunti riflessivi.

La ricerca della giovane laureata dell’Università degli Studi di Sassari

La ricerca infatti indaga i fattori che favoriscono o ostacolano la riuscita di un buon tirocinio attraverso la descrizione e l’approfondimento delle dinamiche di apprendimento attraverso l’esperienza del Laboratorio FOIST dell’Università di Sassari”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy