• Google+
  • Commenta
4 maggio 2015

Associazione Morgana e Unime, “La Piazza dell’Arte Universitaria”

Università degli Studi di Messina – Associazione Morgana e Unime presentano la Piazza dell’Arte Universitaria 2015

L’Associazione Morgana, con il patrocinio dell’Università di Messina, presenta “La Piazza dell’Arte Universitaria”.

L’evento dell’Associazione Morgana e Unime, diventato ormai tradizione della Primavera universitaria messinese, è giunto alla sua terza edizione e si terrà mercoledì 6 maggio presso la piazza antistante la scalinata del Rettorato.

A partire dalle 16 si svolgeranno i laboratori di pittura estemporanea e di giocoleria, dalle ore 20, invece,  è previsto lo spettacolo con l’esibizione di artisti, musicisti, coristi e giocolieri universitari.

Durante la manifestazione dell’Associazione Morgana, che la lo scopo di valorizzare le capacità artistiche dei propri studenti e i momenti di aggregazione, saranno premiati i vincitori del Concorso Fotografico “Primavera di bellezza” e sarà offerto dai partner dell’evento un piccolo rinfresco.

In occasione della manifestazione sempre presso la piazza antistante la scalinata, il Dipartimento SEAM organizza l’Open Day 2015, che indirizzato alle ultime classi degli istituti scolastici, punta a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi relativi all’area economica.

Piazza dell’Arte Universitaria 2015 dell’Associazione Morgana e Open Day Unime

L’Open Day rappresenta un’importante opportunità di orientamento e informazione anche per gli studenti universitari iscritti a lauree triennali che intendano proseguire gli studi iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale in campo economico.

I locali dell’ex-Facoltà di Economia rimarranno, pertanto, aperti al pubblico dalle ore 15 alle ore 20 e verranno svolte varie iniziative.

Sarà organizzata una mostra dal titolo “Il management si impara al cinema” e verrà proiettato un film su tematiche aziendali cui seguirà un dibattito.

Presso il laboratorio informatico sarà possibile sperimentare un breve business game.

I docenti del Dipartimento SEAM saranno a disposizione di tutti coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’offerta didattica e sulle modalità di accesso ai corsi di laurea.

Per tutta la serata sarà attivo un gazebo informativo ai piedi della scalinata.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy