• Google+
  • Commenta
20 maggio 2015

AVIS a Ca’ Foscari: visita e prelievo per idoneità a donare il sangue

Università “Cà Foscari” di Venezia – Il 21 e il 27 maggio al Campus Scientifico dell’Università Ca’ Foscari lo staff medico e i volontari AVIS effettueranno visita e prelievo per verificare l’idoneità a donare il sangue

Visite e prelievo all’universita’ per aspiranti donatori. L’avis a ca’ foscari ‘cerca’ studenti, prof e dipendenti. 

Le visite si terranno nei laboratori di Spettroscopia dalle 8.00 alle 10.30 con l’ausilio di una autoemoteca

Il 21 e 27 maggio presso il Campus Scientifico dell’Università Ca’ Foscari Venezia in via Torino lo staff medico e i volontari AVIS effettueranno la visita e il prelievo per verificare l’idoneità a diventare donatore di sangue.

L’iniziativa, coordinata per Ca’ Foscari dal prof. Andrea Gambaro con l’Ufficio Progetti e Processi Speciali, è aperta agli studenti, al personale e ai laureati cafoscarini che desiderano diventare donatori di sangue. Le visite si terranno nei laboratori di Spettroscopia all’interno del Campus Scientifico (via Torino 155, Mestre) dalle 8.00 alle 10.30 con l’ausilio di una autoemoteca. Saranno inoltre presenti un medico, un infermiere e alcuni volontari dell’AVIS Mestre Marghera.

L’avis a ca’ foscari ‘cerca’ studenti, prof e dipendenti

Nell’ambito della convenzione firmata nel marzo 2015 tra l’Università Ca’ Foscari e l’AVIS della provincia di Venezia, è stato attivato un progetto finalizzato a promuovere la donazione di sangue presso gli studenti, il personale e i laureati cafoscarini.

Nelle mattinate del 21 e 27 maggio presso il Campus Scientifico di Via Torino sarà possibile effettuare la visita medica e il prelievo di sangue per verificare l’idoneità ad essere donatore AVIS. Le adesioni, sia di studenti che di personale docente e tecnico-amministrativo, hanno raggiunto il quorum previsto di 50 persone, suddivise equamente tra le due giornate.

«L’iniziativa rientra all’interno del progetto Ca’ Foscari sociale che mira a promuovere il volontariato e l’impegno sociale all’interno della comunità cafoscarina ed è sancito dalla Carta degli Impegni dell’Ateneo – afferma Michele Bugliesi, Rettore dell’Università Ca’ Foscari VeneziaAbbiamo dunque accolto con piacere questa iniziativa per una causa tanto importante come la donazione di sangue che siamo lieti di contribuire a diffondere collaborando con le associazioni Avis del nostro territorio».

Il  Presidente dell’Avis Comunale Mestre Marghera

«L’AVIS da parte sua coglie tutte le occasioni e le opportunità per essere presente capillarmente sul territorio – aggiunge Roberto Cerruti, Presidente dell’Avis Comunale Mestre MargheraAbbiamo accolto quindi con piacere la disponibilità di Ca’ Foscari ad organizzare delle mattinate con la nostra Autoemoteca presso il Campus, possibili grazie anche al personale di Avis provinciale SRC, e contiamo di continuare con questa importante collaborazione».

AVIS è un’associazione di volontariato, costituita tra coloro che donano il proprio sangue in maniera gratuita, volontaria e anonima, che persegue finalità di solidarietà umana. Concorre ai fini del Servizio Sanitario Nazionale in favore della collettività. L’associazione fonda inoltre la sua attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale e sul volontariato quale elemento centrale e strumento insostituibile di solidarietà umana.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy