• Google+
  • Commenta
26 maggio 2015

Calcio serie A: il programma dell’ultima giornata di Serie A

Calcio serie A, tutto ciò che c’è da sapere sulle partite più seguite in diretta e in streaming del 2015, classifica aggiornata, calendario

Tre anticipi e sette partite in contemporanea: ecco il quadro dell’ultima giornata del campionato di calcio Serie A

Trentottesima e ultima giornata del campionato di calcio di Serie A il cui calendario prosegue con l’anticipo di sabato alle ore 18 tra Hellas Verona-Juventus. Partita che non ha nulla da dire per la classifica, in virtù dei rispettivi traguardi già raggiunti dalle due squadre, ma che dirà tanto per la classifica cannonieri.

Luca Toni non ha intenzione di mollare la testa della classifica ma dovrà fare i conti con Tevez e Icardi.

L’anticipo delle 20.45 sarà Atalanta-Milan. Allo stadio “Nerazzuri d’Italia” la squadra di Reja festeggerà davanti ai propri tifosi un’altra salvezza, mentre il Milan non vede l’ora di dare un calcio a questa stagione e programmare la prossima.

Calcio serie A, anticipazioni, sette partite nell’ultima giornata

Il calendario del calcio di serie A prosegue durante la giornata di domenica. Si inizia con l’ultimo anticipo alle 18 tra Cagliari-Udinese. Anche qui destini già decisi: i sardi già retrocessi con due giornate d’anticipo salutano il campionato di calcio serie A dopo dieci anni mentre l’Udinese di Stramaccioni conclude una stagione un pò al di sotto delle aspettative.

A chiudere l’ultima giornata saranno le sette partite in programmazione contemporanea alle 20:45, come disposto ieri dalla Lega Calcio di Serie A. Sotto la lente Napoli-Lazio, autentico spareggio Champions. Il Napoli, infatti, con i tre punti può superare proprio i biancocelesti che hanno ceduto nel derby di lunedì il passo alla Roma, che sicura del seconda posto ospiterà il Palermo. Da Sampdoria-Parma e Inter-Empoli uscirà la terza partecipante all’Europa League di questo campionato.

Alla squadra di Mihahilovic basterà un solo punto per strappare il pass approfittando della mancata concessione della licenza uefa al Genoa, impegnato a Sassuolo. A completare il quadro dell’ultima giornata ci sono: Fiorentina-Chievo e Torino-Cesena.

Ultima giornata del campionato di calcio della Serie A che deve ancora pronunciare il verdetto “europeo” e che per questo sarà senz’altro scoppiettante,

Gianluca Spagnuolo


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy