• Google+
  • Commenta
4 maggio 2015

Career Day Luiss 2015, recruiter e orientamento al lavoro

Test ingresso Luiss

Libera Univ. Inter.le Studi Sociali “Guido Carli” Luiss Roma – “I giovani e il lavoro” 19° Edizione del Career Day LUISS

Career Day Luiss

Career Day Luiss

Nuove forme di incontro con i recruiter e orientamento al lavoro: colloqui, Business e Legal games e una giornata di orientamento aperta a studenti triennali esterni 

Venerdì 8 maggio, dalle 9.00 alle 16.00 presso il campus dell’Ateneo, si terrà la 19° edizione del Career Day LUISS, che quest’anno si presenta con più di una novità: un incontro molto speciale di orientamento al lavoro per gli studenti iscritti alla “Guido Carli”: nuovi business e legal game e colloqui motivazionali e di selezione. E nello stesso giorno studenti di altre università avranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo LUISS, in una giornata all’insegna della formazione professionale.

116 fra Aziende, Multinazionali, Studi legali, Istituzioni internazionali e Istituto di credito, saranno a caccia dei leader del domani e di giovani di talento. Il campus di viale Romania 32 si trasformerà per l’occasione in un percorso formativo, dove studenti e neo laureati potranno confrontarsi direttamente con responsabili delle risorse umane e manager per presentare il proprio profilo, ricevere preziose informazioni e suggerimenti sui nuovi requisiti, oggi indispensabili per l’ingresso nel mercato del lavoro e capire le prospettive di crescita professionali che li aspettano.

19° edizione del Career Day LUISS 2015: “I giovani e il lavoro”

Tante le novità della 19° edizione del Career Day LUISS 2015. Prima fra tutte le Future Maker Challenges, business e legal games attraverso i quali i ragazzi avranno la possibilità di mettersi alla prova lavorando in piccoli team su un caso di lavoro concreto posto da aziende e studi legali, ricevendo riscontri immediati sulla loro preparazione e approccio al lavoro. Un’ulteriore occasione, questa, per inserirsi da subito nei processi di selezione e sperimentare le strategie sempre più sofisticate di valutazione e di reclutamento utilizzate dal Personale per mappare i punti di forza dei candidati, la loro capacità di adattamento, flessibilità e versatilità e la connessione tra capitale umano, intellettuale e potenzialità professionali.

Oggi, infatti, di fronte ad un mercato globale, competitivo e altamente selettivo, le aziende sono alla ricerca di giovani in possesso di un curriculum di alto livello, di profili specializzati, arricchiti con attività extra didattiche, esperienze all’estero ma anche e soprattutto di capacità e doti personali non comuni. Al Career Day LUISS 2015, i futuri candidati potranno quindi provare in prima persona e raccogliere questa sfida attraverso i business e legal games proposti delle aziende partecipanti: Sales e Trade Marketing, di Coca-Cola HBC Italia; Pianificazione di strategie di mercato nell’ambito del petfood con Mars. E ancora, pratiche di revisione con PwC e consulenza legale con gli Studi PwC TLS, Pannain e Tonucci & Partners, fino alla valutazione di nuovi processi operativi nel settore del digital con Acea e allo sviluppo di nuovi servizi finanziari digitali che sarà proposta da BNP Paribas.

Le novità del Career Day LUISS 2015

Ma le novità non finiscono qui. La manifestazione più importante del Career service LUISS ha ampliato ulteriormente le opportunità, offrendo una nuova occasione di confronto e orientamento per i propri studenti prossimi alla laurea. Si chiama “Turbo Session” e consiste in una sessione di 45 minuti dedicata, in cui i recruiters raccontano percorsi e modalità di selezione, rispondendo alle domande degli studenti e effettuando colloqui motivazionali della durata di dieci minuti ciascuno grazie ai quali gli studenti si misureranno, oltre che con il poco tempo a disposizione, con un approccio “smart” e veloce per raccontare se stessi, con una comunicazione quanto più possibile efficace e controllata, a realtà prestigiose come: Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo, Shearman & Sterling LLP, FENDI, GALA e Towers Watson Italia.

Parallelamente, dalle 9.30 alle 13.00, nell’Aula 200, la premiazione dei laureati magistrali con 110 e lode in presenza del Vice Presidente Esecutivo, Luigi Serra e del Rettore dell’Ateneo Massimo Egidi. A seguire, tre laureati LUISS di successo, affiancati dal Direttore Generale della LUISS Giovanni Lo Storto, si racconteranno offrendo la loro esperienza come stimolo ed esempio per tutti i neolaureati che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro.

Altra importante novità: nello stesso giorno, l’Ateneo apre le porte agli studenti esterni di altre Università, laureandi e laureati dei corsi di laurea triennali, con una giornata di orientamento loro dedicata. Nel corso di questo incontro speciale saranno illustrati i nuovi corsi magistrali di Scienze Politiche, Impresa e Management ed Economia e Finanza sempre più aperti all’internazionalizzazione con programmi di scambio e di double degree con i più prestigiosi Atenei del mondo. A seguire, gli studenti avranno la possibilità di sostenere una simulazione del test d’ingresso.

Una giornata di orientamento formativo e professionale rivolta a studenti, laureandi e laureati per dare loro la possibilità di conoscere più da vicino il mondo del lavoro e le opportunità offerte dall’Ateneo. Sarà possibile seguire l’evento sui social con #LUISSCareerDay.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy