• Google+
  • Commenta
13 maggio 2015

Formazione infermieristica, se ne parla all’Università di Perugia

Formazione Infermieristica a Unipg
Formazione Infermieristica a Unipg

Formazione Infermieristica a Unipg

Piccoli – Grandi passi nella Formazione Infermieristica: Ampia partecipazione all’incontro di Foligno.

Oltre 200 studenti del Corso di Laurea in Infermieristica della sede di Foligno hanno partecipato all’incontro Piccoli – Grandi passi nella Formazione Infermieristica, che si è svolto nella Sala conferenze di Palazzo Trinci in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.

L’appuntamento stato organizzato dal Corso di Laurea in Infermieristica della sede di Foligno – Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia, con il Patrocinio del Comune.

Oltre agli studenti hanno partecipato numerosi docenti del corso e tutor didattici del Servizio Sanitario Nazionale sull’nfermieristica; presente all’incontro, in qualità di relatrice, la professoressa Joelle Mathieux, direttrice St. Joseph Croix Rouge – Marsiglia (Francia), con la quale sono in corso di attivazione collaborazioni e uno scambio di esperienze didattico/scientifiche e di tirocini. La dottoressa Maria Assunta Alimenti ha parlato del percorso formativo degli infermieri in Italia guardando al passato sino alla situazione presente.

E’ stato, inoltre, presentato il Corso di Laurea di Foligno, con le sue peculiarità, e con il supporto delle esperienze degli studenti I, II e III anno di corso a.a. 2014/2015

Interventi e intervenuti al convegno Piccoli – Grandi passi nella formazione infermieristica

Sono intervenuti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Foligno, che ha patrocinato l’iniziativa, gli assessori municipali Silvia Stancati e Giovanni Patriarchi (per il Centro Studi della Città di Foligno), il dottor Sandro Fratini, direttore generale dell’Usl Umbria2, il professor Pierluigi Mingarelli, direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, il professor Mario Margasini, consultore del sindaco di Foligno Nando Mismetti per i Progetti Europei.

“Questo incontro – ha sottolineato il professor Domenico Delfino, presidente del Corso di laurea in Infermieristica per la sede di Foligno – conferma l’apertura del Corso di Laurea di Infermieristica nei confronti della città di Foligno, delle sue istituzioni e per un contesto, più allargato, per la discussione e l’approfondimento delle tematiche legate alla professione infermieristica”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy