• Google+
  • Commenta
25 maggio 2015

Giornata Unicam per il Brasile – Università di Camerino

Darwin Day a Unicam

Università degli Studi di Camerino – Giornata Unicam per il Brasile

Giornata Unicam

Giornata Unicam

Importante appuntamento domani martedì 26 maggio in occasione della Giornata Unicam per il Brasile nel corso della quale saranno presentate le numerose iniziative che l’ateneo camerte ha messo in campo e sta portando avanti nel Paese sudamericano in collaborazione con il Cosmob e con lo IESB di Brasilia.

L’incontro, che si terrà presso la Sala degli Stemmi del Palazzo ducale a partire dalle ore 15, si aprirà con i saluti del Rettore Unicam Flavio Corradini, del Rettore dello IESB di Brasilia Eda Coutinho Barbosa Machado de Souza, del Vice Rettore dello IESB di Brasilia Edson Machado de Souza Filho, del Sindaco di Camerino Gianluca Pasqui, del Presidente Cosmob Claudio Ferri, di Anna Poeti della Scuola Dante Alighieri di Camerino e l’on. Fabio Porta in videoconferenza.

Seguiranno poi gli interventi che illustreranno i progetti e le iniziative di cooperazione, relativi nello specifico alla collaborazione Italia-Brasile nel settore agroalimentare, alla collaborazione per la realizzazione di materiali avanzati per l’energia e per i dispositivi elettronici innovativi, alla collaborazione per progetti di ricerca e didattica post laurea, alle esperienze concrete di cooperazione tra università italiane e argentine in campo giuridico, fino alla collaborazione per lo sviluppo di una nuova terapia anti-infiammatoria per il trattamento dell’osteoporosi.

Il prof. Claudio Pettinari sulla giornata Unicam per il Brasile

“L’Università di Camerino – ha dichiarato il prof. Claudio Pettinari, Pro Rettore Vicario Unicam –  è da tempo impegnata in collaborazione con il Cosmob in progetti di formazione, ricerca, innovazione e sviluppo rivolti in particolare al Brasile. La sinergia tra Unicam e Cosmob rappresenta una buona pratica di collaborazione pubblico-privata tra una Università e un Centro servizi tecnologici, e sta portando diversi successi”.

Al termine degli interventi sarà firmato l’accordo tra Unicam e IESB, volto alla realizzazione di progetti di ricerca, di mobilità internazionale, di cooperazione e di sviluppo, negli ambiti disciplinari di eccellenza di Unicam.

Il pomeriggio si chiuderà con uno spettacolo alle ore 18 alla Sala della Muta. Ad esibirsi sarà l’eMPathia Jazz Duo con Mafalda Minnozzi e Paul Ricci. eMPathia è un progetto musicale concepito, maturato e prodotto a San Paolo in Brasile da due artisti internazionali di grande esperienza, tanto diversi per origine e formazione ma così in sintonia sui palcoscenici del mondo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy