• Google+
  • Commenta
6 maggio 2015

Lavoretti festa della mamma: ecco cosa fare per il 10 maggio 2015

Ecco i lavoretti festa della mamma da fare a scuola o all’asilo, lavoretti per bambini come disegni e biglietti, tutorial video per maestre ed insegnanti: ecco cosa fare per il 10 maggio 2015

La data fissata quest’anno per festeggiare la festa della mamma, una delle ricorrenze più importanti è quasi alle porte i bambini della scuola primaria e dell’infanzia sono alle prese con i lavoretti festa della mamma: ecco cosa fare per il 10 maggio 2015.

Cosa regalare alla mamma? Niente paura, le idee originali e simpatiche sono davvero tante e quindi con qualche piccolo trucco e consiglio diventa facile e divertente creare lavoretti per la mamma per stupire il 10 maggio 2015!

Simpatici biglietti di auguri per la festa delle mamme con poesie e messaggi in rima, oppure pensierini da realizzare con i più piccini: tra le idee per lavoretti per la festa della mamma i più tradizionali sono sicuramente i biglietti da stampare e colorare: facili da realizzare, sono perfetti anche per i papà che hanno poco tempo ma voglio creare un simpatico regalino insieme ai bambini.

I lavoretti festa della mamma maestra mary sono tra i preferiti delle maestre per i bambini della scuola materna e scuola primaria: ecco le idee più belle selezionate per il 10 maggio 2015.

Mentre per le maestre che vogliono far divertire i bambini, oppure per i papà o per i nonni che desiderano creare un regalo fai da te per bambini, il consiglio è di dare un’occhiata ai lavoretti festa della mamma maestra valentina, facili da fare e sempre utili!

Prima di scoprire cosa regalare alla mamma il 10 maggio, non dimenticate di scegliere la frase d’auguri http://www.controcampus.it/2015/05/auguri-festa-della-mamma-2015-frasi-per-biglietti-facebook-e-whatsapp/ o la dedica per rendere unico il vostro regalo!

Lavoretti festa della mamma per bambini: idee per scuola primaria e dell’infanzia

Ci sono tante idee tra cui scegliere per creare dei bellissimi pensierini per il giorno della mamma: biglietti, decorazioni, addobbi, poesie e filastrocche, carta da lettere, attestati, segnalibri, striscioni, disegni, coccarde, pagelle o poesie in inglese: i lavoretti festa della mamma sono davvero tanti e basta solo scegliere!

Il sito maestra mary è molto seguito dalle maestre che vogliono far divertire i bambini con questi simpatici regalini fai da te e offre anche numerosi spunti per stampare e creare fantastici disegni da colorare per la mamma.

Ma anche Maestra Gemma offre numerose idee per lavoretti per bambini: inoltre c’è una vasta selezione di poesie sulla mamma e filastrocche in rima per scuola primaria e dell’infanzia da dedicare all’amato genitore per la sua festa!

Lavoretti festa della mamma: idee originali e regali fai da te per la mamma

Tra le idee più originali e divertenti per lavoretti da far fare ai bambini La classe della maestra Valentina offre sicuramente consigli e spunti molto utili.

Porta penne, segnalibri, blocchetti fai da te per la mamma, porta presine per la festa della mamma o mazzolini di fiori di cartapesta: tanti tutorial facili da seguire e da realizzare per regali fai da te davvero utili e dolcissimi.

Basta scegliere l’idea regalo che fa al caso vostro e iniziare a creare! Un esempio? I vasetti di sale aromatizzato alle erbe: occorrono il timo, il rosmarino e la salvia e del sale da cucina.

Una volta tritate le erbe fresche, si mischia al sale e si riempiono dei vasetti vuoti decorati a piacere: il sale aromatizzato è pronto e le mamme lo potranno utilizzare in cucina!

Un’ altra idea per lavoretti per la mamma per bambini sono i vasetti portafiori. “Le creazioni di Annuccola” mostra come creare un simpatico vasetto porta fiori utilizzando una bottiglia di plastica. Si tratta di una idea originale, simpatica, a costo – quasi – zero e che utilizza come base materiali di riciclo!

Basta tagliare una bottiglia di plastica a metà e utilizzare il fondo. Mischiamo un po’ di colla vinilica con acqua e stendiamola sulla carta di riso per incollarla alla bottiglia. Lasciate asciugare per almeno 1 ora.

A questo punto utilizzate i nastri per abbellire il vostro vasetto. Ed ecco uno splendido regalo per la mamma!

Guarda il video per la festa della mamma!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy