• Google+
  • Commenta
8 maggio 2015

Master in editoria cartacea e digitale all’Università Cattolica

Inchiesta sulle università online

Università Cattolica del Sacro Cuore – Innovazione autoimprenditorialità. Il master in Editoria della Cattolica di Milano al Salone del libro di Torino.

Master in editoria

Master in editoria

Start up, social network e ecommerce i temi chiave.

Guarda all’innovazione il Master in editoria  cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano, che si presenta a Torino con due incontri, organizzati da docenti e studenti del Master.

Social network, ecommerce e interattività rappresentano un serbatoio infinito di possibilità inedite per il mondo del libro cartaceo e digitale, sia sul fronte delle proposte editoriali sia su quello della comunicazione e della distribuzione, accorciando così le distanze tra editori e lettori, creando forme multimediali di confronto culturale, maggiori opportunità per i piccoli editori indipendenti e nuovi orizzonti lavorativi.

Master in editoria cartacea e digitale: programma incontri

Giovedì 14 maggio, ore 12, padiglione 1, Sala Incubatore. “Vendere e farsi conoscere con l’ecommerce, opportunità per il mini-editore”

Un incontro per capire come raggiungere i lettori “giusti”, valorizzare il proprio catalogo, vendere nelle librerie online italiane e internazionali o attraverso il proprio sito. Intervengono Federica Colombo, responsabile produzione Informazioni Editoriali, Enrico Guida, consulente editoriale e libraio esperto di metadati, Giulia Mozzato, responsabile siti IBS Area Libri, Davide Giansoldati, amministratore DGLine. Introduce e coordina Paola Di Giampaolo, docente di “Web, ecommerce e metadati per l’editoria” e coordinatrice del Master Professione Editoria dell’Università Cattolica.

Venerdì 15 maggio, ore 12, padiglione 2, Area Book to the Future. “Start up editoriali e strategie social”, terzo e ultimo appuntamento con Editoria in progress, il ciclo di incontri sul mondo dell’editoria organizzato dal Master dell’Università Cattolica di Milano, in collaborazione con Book to the Future, area del Salone del libro di Torino dedicata alle Start up internazionali che offrono servizi innovativi per la fruizione di contenuti editoriali, alle nuove tendenze del settore e i modelli di business per una cultura 2.0.

Con Michela Gualtieri, CEO di Tribook, rete di ecommerce sostenibile tra librai indipendenti, ex allieva e tutor del master, Marisandra Lizzi, founder di iPress News Social Platform, piattaforma social per il mondo della comunicazione e dell’informazione, e Daniela Calisi, technological evangelist di PubCoder, il programma per creare agevolmente ebook interattivi e multilingue.

Introdotto da Paola Di Giampaolo e moderato da Davide Giansoldati, docente del master in editoria e autore di Promuovere e raccontare i libri sui social network (Editrice Bibliografica).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy