>
  • Mazzone
  • Baietti
  • Gelisio
  • Rinaldi
  • Quaglia
  • Paleari
  • Bonetti
  • Meoli
  • Boschetti
  • Cocchi
  • Chelini
  • Liguori
  • Alemanno
  • Pasquino
  • di Geso
  • Califano
  • Barnaba
  • Carfagna
  • Miraglia
  • Romano
  • Quarta
  • Scorza
  • Buzzatti
  • Falco
  • Andreotti
  • Ferrante
  • Rossetto
  • Bonanni
  • Ward
  • Crepet
  • Napolitani
  • Romano
  • Bruzzone
  • Santaniello
  • Catizone
  • Casciello
  • Antonucci
  • De Leo
  • Coniglio
  • Leone
  • Gnudi
  • Cacciatore
  • Tassone
  • Grassotti
  • De Luca
  • Dalia
  • de Durante
  • Algeri
  • Valorzi

Oroscopo della settimana 1-7 Giugno 2015: astri oroscopo settimanale

Redazione Controcampus 31 Maggio 2015
R. C.
28/03/2024

Oroscopo della settimana 1-7 Giugno2015: ecco le previsioni degli astri segno per segno dell'oroscopo settimanale da lunedì primo giugno a sabato 7, ottima settimana per Gemelli.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci

Scopri l’oroscopo della settimana e di ogni giorno per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci: inoltre vedi l’oroscopo del mese di giugno 2015 di Controcampus, in tutti troverai le previsioni degli astri per amore ed eros, studio e lavoro, fortuna e successo. Vediamo nel dettaglio: l’oroscopo settimanale dell’Ariete suggerisce di parlare chiaro, mentre al Toro di essere più presenti in amore.

L’oroscopo della settimana prevede una grande settimana per i Gemelli sotto tutti i fronti, mentre per i Cancro l’oroscopo settimanale suggerisce di non pretendere troppo in amore.

L’oroscopo settimanale del Leone legge una certa volontà di cambiare vita sotto certi aspetti. La Vergine darà inizio a un periodo di ripresa, secondo l’oroscopo della settimana dall’1 al 7 giugno.

L’oroscopo settimanale della Bilancia consiglia di fare attenzione a ciò che si dice in amore, mentre lo Scorpione sarà in grado di non pensare troppo a ciò che fa, sempre in amore. L’oroscopo settimanale del Sagittario prevede ottime condizioni sia in amore che nel lavoro. Lo stesso vale per il Capricorno che recupera anche in amore.

L’oroscopo della settimana 1-7 Giugno dell’Acquario prevede molta positività sia in amore che nel lavoro mentre per i Pesci l’oroscopo della settimana prevede stanchezza in amore e qualche piccolo problema al lavoro.

Oroscopo della settimana 1-7 Giugno 2015: previsioni per tutti i segni dello zodiaco

  • Ariete: Durante questa settimana l’amore andrà a gonfie vele purché accettiate di parlare chiaro, quanto più apertamente possibile. Per quanto riguarda il lavoro, potreste risentire dello stress accumulato soprattutto negli ultimi tempi.
  • Toro: La settimana scorrerà in modo molto positivo per quanto riguarda l’amore, a condizione che vi concentriate attentamente e siate più presenti. Il lavoro nella lettura del vostro oroscopo della settimana potrebbe portarvi dello stress per qualche questione che non vi convince del tutto. L’elemento che potrebbe danneggiarvi è principalmente questo, dunque quando potete cercate di ritagliarvi uno spazio solo per voi, che vi permetta di recuperare.
  • Cancro: Siete sempre alla ricerca di qualcosa in più e ciò si avvertirà molto nella vostra vita sentimentale. Attenzione a non tirare troppo la corda in amore, cercate di rimanere con i piedi per terra e a chiedere cose che realmente possono esservi date. Il lavoro probabilmente vi lascerà un momento di tregua, che potrete utilizzare per il meritato riposo per poi poter dare ancora di più in futuro.
  • Leone: In amore secondo l’oroscopo della settimana di Controcampus sentite l’esigenza di cambiare vita. La vostra vita sentimentale attuale, infatti, non vi soddisfa del tutto e vi ha davvero annoiato. Tuttavia, prima di prendere nuove decisioni, le stelle vi invitano a riflettere attentamente su ciò che avete già di importante.
  • Vergine: Durante questa settimana l’amore andrà finalmente molto meglio di quanto non sia andato ultimamente. Ritroverete quel legame che avevate con la persona amata e ciò vi farà essere più fiduciosi ed energici anche nel resto. Infatti, il lavoro vi porrà qualche problema che riuscirete a risolvere senza sforzi eccessivi.
  • Bilancia: Durante questa settimana dovrete fare molta attenzione a come vi esprimete in amore. Nonostante solitamente siate molto oculati in questo settore, le stelle consigliano di essere ancora più attenti nella comunicazione. Per quanto riguarda il lavoro secondo il vostro oroscopo della settimana, le cose proseguiranno con meno stress, tuttavia ciò non vuol dire che potete lasciare tutto andare senza occuparvene.
  • Scorpione: L’amore potrebbe non godere di tutta la vostra attenzione e ciò potrebbe essere una nota positiva perché in questo modo potreste lasciarvi andare più agevolmente e potreste godere maggiormente di ottimi momenti che le stelle hanno in serbo per voi. Per quanto riguarda il lavoro, invece, ci sarete al cento per cento. Gli altri lo noteranno e ve lo faranno notare.
  • Sagittario: Le stelle sono dalla vostra parte per quanto riguarda l’amore. Sono previste splendide serate e piacevoli momenti che vi daranno l’energia giusta per affrontare anche il resto della vita in maniera più frizzante. Nel lavoro risulterete molto svegli e lucidi e saprete progettare con attenzione il vostro futuro, che infatti si rivelerà ben pianificato.
  • Capricorno: Durante lo scorrimento della settimana potreste non risultare del tutto chiari in amore. Ciò potrebbe dar luogo a fraintendimenti e, di conseguenze, ad insicurezze sia in voi che nel vostro partner. Cercate di essere più chiari possibili in anticipo, in modo da evitare piccole catastrofi. Per quanto riguarda il lavoro, il vostro oroscopo della settimana continua a prevedere grandi cose.
  • Acquario: La settimana che vi aspetta include un amore passionale e vissuto al cento per cento con grande coinvolgimento. Per quanto riguarda il lavoro, tutto ciò che avete passato, tutte le vostre esperienze che vi danno fiducia in voi stessi, vi garantiranno la lucidità per prendere tutte le decisioni giuste e addirittura per fare da guida agli altri.
  • Pesci: Durante la settimana sperimenterete ancora una volta una certa stanchezza per alcune situazioni riguardanti l’amore. Vi potreste sentire come se alcune dinamiche si ripetessero sempre e proverete a cambiare le cose. Per quanto riguarda il lavoro, se qualcosa sembra non convincervi del tutto, fate bene a non lasciarvi coinvolgere in progetti che non sono esposti chiaramente.

Oroscopo della settimana 1-7 Giugno 2015: segno della settimana

Gemelli: Durante la settimana vi sentirete molto desiderati e apparirete effettivamente molto più affascinanti e convincenti del solito. In generale vi sentite molto positivi e pieni di energia e vitalità, ciò si riverserà in tutto ciò che vi riguarda, anche nel lavoro che infatti continuerà ad andare alla grande senza che ciò richieda da parte vostra impegno sofferto: consiglio dell’oroscopo della settimana è quello di darci dentro e approfittare della buona stella per compiere azioni decisive.

Ambra Benvenuto

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto