• Google+
  • Commenta
31 maggio 2015

Ponte 2 giugno 2015: eventi e manifestazioni Festa della Repubblica

Ponte 2 Giugno Festa della Repubblica

Ponte 2 giugno 2015: ecco cosa fare e dove andare, gli eventi e manifestazioni Festa della Repubblica Italiana, inoltre frasi, messaggi e immagini da dedicare

Ponte 2 Giugno Festa della Repubblica

Ponte 2 Giugno Festa della Repubblica

Ecco gli eventi e le manifestazioni per la Festa della Repubblica, tutto quello che c’è da sapere su cosa fare e dove andare il ponte del due giugno, come festeggiare e le migliori frasi da dedicare il 2 giugno 2015

Il 2 Giugno è Festa della Reppublica Italiana, ecco gli eventi e le iniziative in tutta Italia accoglieranno questo evento: piazze e monumenti i luoghi d’appuntamento per passare una gradevole Festa della repubblica e, perché no, anche un bel ponte 2 giugno per chi potesse muoversi prima.

Ecco cosa fare e dove andare per il ponte 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica: gli eventi e le manifestazioni per partecipare insieme e ricordare il referendum che ha permesso la nascita della democrazia italiana.

Eventi, manifestazioni e celebrazioni per il 2 giugno festa della Repubblica a Milano, Torino, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Matera, Puglia. Scopriamo nel dettaglio cosa fare per il ponte.

Ponte 2 giugno Festa della Repubblica 2015: eventi a Milano, Torino, Firenze, Bologna

Milano non può non celebrare la Festa della Repubblica all’Expo 2015, dove si terranno appuntamenti a partire dalla giornata di domani fino al 3 giugno, ideali per organizzarsi il ponte 2 giugno. Il maxi-evento Expo per la Festa della Repubblica del 2 giugno impegnerà 180 sedi di Ambasciatore e Consolati del Nostro Paese all’estero. In più ci saranno diversi appuntamenti organizzati in 16 sedi che verranno protagonisti rappresentanti del governo, uomini della cultura, personaggi pubblici e politici.

A Torino in occasione della Festa della repubblica 2015 vi sarà l’apertura straordinaria del Museo del Cinema e dell’ Ostensione della Sacra Sindone. Una passeggiata al Museo Egizio è sempre molto consigliata per gli amanti della storia Antica. Museo Egizio pronto ad accogliere nei suoi 1000mq di esposizione chi al ponte 2 giugno non vuole rinunciare alla cultura.

Chi ha organizzato il ponte del 2 giugno nella splendida Toscana non può non fare una capatina a Firenze in cui i maggiori centri d’interesse saranno aperti in occasione della Festa della Repubblica come gli Uffizi e Palazzo vecchio. Per chi vuol dare alla Festa della repubblica un senso enogastronomico quale miglior posto se non i colli Toscani? Consigliata anche la Biblioteca Piccolomoni a Siena da visitare almeno una volta ed aperta straordinariamente in occasione della Festa della repubblica.

A Bologna sarebbe la meta perfetta per chi ha voglia di rilassarsi il ponte 2 giugno e magari facendolo con un pic-nic ai Giardini Margherita, uno dei più bei parchi pubblici in Italia, perfetto per trovare il giusto equilibrio tra svago e relax.

Festa della Repubblica 2015: cosa fare ed eventi a Napoli, Roma, Matera e Bari per il ponte 2 giugno

A Roma le celebrazioni per la Festa della Repubblica inizieranno a partire dalle 9.15 con la consueta deposizione di una corona d’alloro sull’ Altare della Patria. Gli eventi 2 giugno a Roma continuano ai Fori Imperiali, dove dalle ore 10 inizierà la parata militare, seppur più sobria rispetto agli altri anni. In occasione della festa della Repubblica saranno aperti anche i Giardini del quirinale in cui dalle 15 si esibiranno le bande militari con i classici brani da repertorio.

A Napoli, visto il tempo favorevole, è consigliatissima una bella passeggiata per il centro storico o magari spostarsi su al Vomero e vistare Castel Sant’elmo, aperto il 2 giugno e ideale per godersi un panorama mozzafiato. Inizative degne di nota sono sicuro: la visita all’Orto botanico di Napoli, oppure l’apertura delle nuove sale per il museo delle Carrozze a Villa Pignatelli.

Eventi Festa della Repubblica

Eventi Festa della Repubblica

Per chi si è organizzato per il ponte 2 giugno ci può essere anche il tempo per fare una visita al complesso Monumentale di Santa Chiara.

Il Ponte del 2 giugno può finalmente l’occasione per visitare i sassi di Matera, patrimonio dell’Unesco che permetteranno nel 2019 alla città di Matera di fregiarsi del titolo di Capitale della Cultura. In Puglia l’ideale è una passeggiata ai Trulli di Alberobello o nella splendida Lecce, in cui i monumenti saranno tutti aperti in occasione della Festa della Reppubblica.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy