• Google+
  • Commenta
8 maggio 2015

Regalo festa della mamma: azalea o fiori per mamma il 10 maggio 2015

Scegliere il regalo festa della mamma non è una cosa semplice, uno dei regali per la mamma più apprezzati è l’azalea, ecco inoltre quali fiori regalare alla mamma il 10 maggio 2015

Tra le idee regalo festa della mamma, le piante e i mazzolini di fiori sono i più indicati per chi non sa cosa scegliere e cerca regali last minute: ecco dove comprare l’azalea il 10 maggio 2015 e quali omaggi floreali scegliere e il relativo significato

Per ciascuno di noi la madre resta unica e insuperabile e per dimostrarle quanto sia speciale in occasione del giorno di tutte le mamme ci sono tante diverse idee per augurare buona festa della mamma.

Infatti le idee regalo originali ma economiche restano le preferite per chi ama stupire: accessori alla moda oppure bijou sono perfetti per chi conosce i gusti della propria madre.

Ma anche regali fai da te, biglietti, cartoline o lavoretti sono perfetti se avete tanta creatività e fantasia.

Il regalo festa della mamma perfetto per il 10 maggio, però, resta sempre uno, ossia l’azalea, pianta di fiori che è divenuta il simbolo di questa ricorrenza e che è venduta in molte piazze di Italia ad opera dell’ Airc , che da ormai 50 anni porta avanti la ricerca contro i tumori.

Ma ci sono anche piante perfette per celebrare questa ricorrenza: vediamo subito i fiori da regalare alla mamma e il loro significato e quali sono le piante che durano più a lungo, perfette da tenere in casa.

Regalo festa della mamma: azalea, dove comprare i fiori dell’Airc e le altre idee per il 10 maggio 2015

L’iniziativa dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro quest’anno propone il suo famoso regalo solidale per la festa della mamma a partire dall’Expo: infatti da venerdì 8 maggio 2015 sarà possibile acquistare la famosa azalea con una donazione minima di 15 euro. Si potrà scegliere una delle colorate azalee Made in Italy della Filiera Agricola Italiana per contribuire concretamente a rendere i tumori femminili sempre più curabili.

Invece a partire da domenica 10 maggio 2015 l’iniziative si estenderà su tutto il territorio nazionale: per sapere dove sarà possibile acquistare l’azalea, bellissima idea regalo festa della mamma, basta consultare il sito ufficiale Airc sulla Festa della Mamma con l’elenco di tutte le piazze italiane che aderiscono all’iniziativa.

Regalo festa della mamma: quali fiori regalare e frasi biglietto di auguri

Non solo colore e profumo: ogni fiore ha un preciso significato e per sapere quali fiori regalare per la festa della mamma, diamo un’occhiata ad alcune delle piante più belle! Inoltre non dimenticare di accompagnare il tuo regalo festa della mamma con un bigliettino di auguri: frasi, citazioni, aforismi e messaggi per dirle quanto sia speciale! 

Iniziamo con le rose, fiore classico che le donne apprezzano in qualunque occasione. Per la mamma scegliete il colore rosa, che significa affetto.

Quale significato esprimono i fiori delle azalee? Amore puro e delicato, proprio come quello delle madri: questa pianta si conferma tra le più belle idee regalo festa della mamma.

Un altro fiore molto gettonato sono le orchidee, il cui significato è sempre associato all’amore: perfetta per gli ambienti interni, questi fiori sono facili da annaffiare e curare!

Quali fiori regalare per la festa della mamma? Le calle sono fiori bellissimi e dal significato molto preciso: infatti molto spesso ricorrono nei bouquet delle spose perché simboleggiano l’inizio di una nuova vita.

Infine ci sono le margherite, tra le idee regalo festa della mamma più carine di sempre: infatti sono fiori molto semplici e che mettono sempre allegria per il loro profumo e forma. Sono associate all’età dell’infanzia e il loro significato è davvero unico: rappresentano l’amore fedele e quindi sono perfette per la festa della mamma!

Regalo festa della mamma: consigli per frasi per biglietti di auguri, citazioni e dediche alla propria madre

Cosa scrivere sul biglietto di auguri per la festa della mamma? Un omaggio floreale deve essere sempre accompagnato da una bella frase per esprimere al meglio quanto sia importante la persona che riceve questo dono profumato. Ecco alcune frasi festa della mamma, messaggi e citazioni per augurare buona festa a tutte le mamme del mondo!

  • Per tutte le cose che non mi hai detto che però ho capito, per tutte le cose che non ti ho mai detto ma so che hai capito. Ti voglio bene mamma Auguri.
  • Non c’è fiore più bello e profumato di te, non c’è petalo più delicato e morbido: vicino al tuo cuore respiro il tuo profumo e sei tu che mi fai stare bene anche senza fare niente. Mi basta tenerti vicino, buona festa della mamma!
  • Sei la quercia della casa, forte e maestosa che protegge tutti sotto i suoi rami; ma anche l’orchidea del nostro cuore: pura come il tuo amore e bella, come solo una mamma può essere. Ti voglio bene mammina, buona festa!
  • Una madre è il mistero più grande per l’uomo: fiera leonessa quando deve proteggere i suoi figli, caldo focolare quando riunisce tutta la famiglia, roccia ferma quando deve sostenere chi si è perso e sta cercando la sua via. AnonimoLa giovinezza appassisce, l’amore viene meno,
  • le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto. Oliver Wendell Holmes

Lascia i tuoi auguri per la festa della mamma qui p postali sulla  FanPage CC


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy