• Google+
  • Commenta
7 maggio 2015

Regionali Puglia 2015: data, candidati e sondaggi politici elettorali

Regionali Puglia 2015
Regionali Puglia 2015

Regionali Puglia 2015

Regionali Puglia 2015, Emiliano e Schittulli i candidati in testa, M5s con buone percentuali: ecco la data di quando si vota e dove, nomi candidati e ultimi sondaggi politici elettorali aggiornati

L’election day, fissato per il 30 maggio 2015, si avvicina e le ricerche sulle intenzioni di voto mediante sondaggi politici elettorali diventano più serrate, specialmente per quanto riguarda le elezioni regionali 2015. Infatti, oltre alle elezioni regionali Puglia, Campania, Veneto, Toscana, Umbria e Marche e Liguria avranno luogo anche le elezioni amministrative in tantissimi comuni italiani.

Le elezioni regionali nelle suddette regioni sono molto importanti in quanto si decide il presidente della regione e la relativa giunta. Dal momento che sono posti ambiti, i candidati fanno di tutto per mettersi in buona luce, e da qui le incessanti notizie su avvenimenti quali lo schieramento di De Mita con De Luca nell’ambito delle regionali Campania oppure il candidato di M5s che si lancia dal Monte Grappa per le regionali Veneto al fine di promuovere la rivalutazione del territorio.

Per quanto riguarda le regionali Puglia, Emiliano è in netto vantaggio e le più grandi manifestazioni sono organizzate dalle fazioni opposte. Prossimamente sono infatti attese visite da parte di Salvini, il 10 maggio, e Berlusconi, il 13 e 14 maggio. Entrambi sono sostenitori di Adriana Poli Bortone insieme a Vitali, Forza Italia. Le notizie riguardanti le regionali Puglia e le altre regioni sono come sempre traducibili in percentuali riguardanti le intenzioni di voto e le opinioni dei futuri elettori. Vediamo quali sono tutte le news e i sondaggi politici elettorali aggiornati ad oggi 7 maggio 2015.

Elezioni regionali Puglia 2015: percentuali intenzioni di voto

Come tutte le elezioni, anche le elezioni regionali Puglia sono traducibili in numeri che rendono l’idea di quale potrebbe essere la condizione dopo l’election day fissato per il 30 maggio 2015.

Nonostante M5s sia al 17%, una delle percentuali più alte d’Italia, la lotta rimane aperta principalmente tra Centrosinistra, rappresentato da Emiliano e Centrodestra, rappresentato da Schittulli.

Per questi ultimi le percentuali sono rispettivamente 42% (Centrosinistra) e 22,5% (Centrodestra).

Sondaggi politici Veneto,Toscana, Liguria, Umbria, Marche, Campania

Ecco i dati dei sondaggi politici elettorali aggiornati ad oggi 7 maggio 2015.

Sondaggi politici elettorali Veneto: In Veneto, Zaia è in testa con il 38% delle intenzioni di voto seguito da Moretti, Pd e Sel, con il 31% e M5s con il 13%. Sondaggi politici elettorali Toscana: In Toscana il Pd rappresentato da Rossi è in pole position con il 50% delle intenzioni di voto. Dall’altro lato abbiamo M5s, con Giannarelli al 16% e Lega Nord, Borghi, con il 12%. Sondaggi politici elettorali Liguria: Pd e Centrodestra sono in parità, entrambi con il 30% delle intenzioni di voto. M5s ha invece il 22% con Salvatore e Sel, rappresentao da Pastorino, ha il 15%. Sondaggi politici elettorali Umbria: Poco manca ad annunciare la vittoria del Pd anche in questa regione in quanto la Maraini è al 43% contro il Centrodestra che è fermo al 34%. Sondaggio politici elettorali Marche: Pd solido anche nelle Marche, con il 38% delle intenzioni di voto. Il Centrodestra, rappresentato da Spacca ha il 24% e Maggi, M5s, è al 20%. Sondaggi politici elettorali Campania: Scontri fino all’ultim otra De Luca, Pd, dato al 39% e Caldoro, DI, TDC, Fdl, NCD dato al 36%. Altre percentuali da tener in considerazione sono il 18% di M5s e Altra Campania, Vozza, al 5%.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy