• Google+
  • Commenta
18 maggio 2015

San Celestino Pietro 19 Maggio: frasi auguri buon onomastico Celestino

San Celestino Pietro 19 Maggio

Il 19 Maggio è San Celestino Pietro: frasi e immagini, i messaggi di auguri di buon onomastico Celestino Pietro Santo del Giorno, video e canzoni per  Facebook, Twitter e WhatsApp

San Celestino Pietro 19 Maggio

San Celestino Pietro 19 Maggio

Il santo del giorno di oggi, martedì 19 maggio è San Celestino V, detto anche San Pietro da Morrone: ecco la biografia per conoscere la vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Celestino, noto anche come San Pietro da Morrone, du eletto Papa a quasi 80 anni, ma a causa di intrighi politici, decise di abdicare. Per tale motivo è stato giudicato severamente da Dante come “ colui che per viltade fece il gran rifiuto” nella sua Divina Commedia. Il significato del suo nome è davvero speciale e sono davvero numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Celestino il 19 maggio.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Celestino per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Celestino e stupire chi festeggia il 19 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

Per sapere sempre chi è il santo del giorno, ecco il calendario santi 2015 con l’elenco di tutti gli onomastici mese per mese.

San Celestino 19 maggio: vita, storia, significato del nome e origini di Celestino o Pietro da Morrone

San Celestino

San Celestino

Pietro da Morrone nacque tra il 1209 e il 1215 in Molise in una famiglia di contadini. La sua nascita è tradizionalmente rivendicata da due comuni: Isernia e Sant’Angelo Limosano, dei quali San Celestino V è patrono.

Pietro da Morrone, sacerdote, condusse vita eremitica e molti seguirono il suo esempio, tanto che fu istituito l’ordine dei “Fratelli dello Spirito Santo”, successivamente chiamati “Celestini”. Pietro fu eletto papa quasi ottantenne il 5 luglio 1294, dopo due anni di conclave, prendendo il nome di Celestino V. Il suo pontificato, seppur breve, fu ricordato per la sua bontà d’animo e umiltà: fu un uomo di straordinaria fede e forza d’animo. San Celestino e, uomo santo e pio, si trovò di fronte ad interessi politici ed economici e a ingerenze anche di Carlo d’Angiò. Accortosi delle manovre legate alla sua persona, rinunziò alla carica, per poi morire nel castello di Fumone.

Il significato del nome Celestino, diminutivo di Celeste, deriva dal latino e significa venuto dal cielo, abitatore del cielo.

Frasi buon onomastico divertenti per San Celestino, immagini simpatiche e video auguri Pietro Celestino

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 19 maggio, ecco alcuni auguri buon onomastico Celestino per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Celestino!

Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico!

Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità:buon onomastico papà,sei il più forte ed è vero che sei “venuto dal cieo” come dice il tuo nome, tu sei il nostro angelo custode!

Immagini buon onomastico divertenti per San Celestino

Immagini buon onomastico divertenti per San Celestino

Quando si festeggia il Santo omonimo molto spesso un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome.

Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati da inviare o da scrivere su bigliettini di auguri.

Ad esempio per San Celestino una frase d’auguri per il proprio fidanzato potrebbe essere:

Significato del nome Celestino: venuto dal cielo. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! Buon onomastico amore mio!

Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , Celestino significa “venuto dal cielo”, ed io sono fortunata ad aver incontrato un angelo come te! Buon onomastico amore!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Pietro per Facebook o Whatsapp per chi festeggia oggi: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

Pietro: un nome come tanti, ma tu sei unico come pochi!

Felice onomastico Pietro! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Tanti auguri Pietro: una ricorrenza speciale per te che sei unico ed originale anche quando festeggi!

Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità:possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico amore mio!

Video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti di auguri simpatici per San Torquato

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Celestino o Pietro e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp

Lascia gli auguri di buon onomastico per San Celestino Pietro il 19 Maggio: commenta o tagga sulla Fan Page CC.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy