• Google+
  • Commenta
14 maggio 2015

Santa Dionisia 15 Maggio: frasi di auguri buon onomastico Denise

Immagini di buon onomastico per Santa Dionisia e Denise
Immagini di buon onomastico per Santa Dionisia e Denise

Immagini di buon onomastico per Santa Dionisia e Denise

Il 15 Maggio è Santa Dionisia o San Denise: ecco frasi, immagini e messaggi di auguri di buon onomastico Denise Santo del Giorno,video e canzoni da inviare su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il santo del giorno di oggi, venerdì 15 maggio è Santa Dionisia martire: ecco la sua storia e biografia per conoscerne la vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico Denise con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici per Facebook e Whatsapp.

Santa Dionisia di Lampsaco fu tra le vittime delle persecuzioni contro i cristiani attuate da Decio: morì giovanissima da martire dalla Chiesa cattolica.

E’ invocata contro cefalee e gli incidenti ciclistici e motociclistici. Il significato di Denise è abbastanza insolito e originale ma sono numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Denise il 15 maggio.

Se a festeggiare Santa Dionisia è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali per lei  adatti all’occasione.

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Denise per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp inviare alla sorella, alla migliore amica, alla mamma o compagna di classe. Messaggi d’amore per la fidanzata che si chiama Denise, la ragazza o moglie: insomma, gli auguri più belli per chi festeggia il proprio onomastico oggi!

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare Santa Dionisia e stupire chi festeggia il 15 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune citazioni o aforismi per onomastico e i video da dedicare ad una persona speciale.

Santa Dionisia 15 maggio: vita, storia, significato del nome e origini di Denise

Immagini di Auguri per Denise

Immagini di Auguri per Denise

Ecco la storia e significato del Santo del Giorno. Pietro, Andrea, Paolo e Dionisia furono martiri a Lampsaco durante la violenta persecuzione di Decio e le notizie sulla sua biografia sono solo quanto trasmesso dagli atti del martirio.

L’imperatore Decio perseguitò violentemente i cristiani tanto da far uccidere Papa Fabiano.

Il suo proconsole Ottimo fu responsabile di numerosi martiri, tra cui quelli di Andrea, Paolo e Nicomaco.

Quest’ultimo negò la sua fede cristiana sotto tortura ma prima di essere costretto a commettere un sacrificio pagano, morì improvvisamente.

Santa Dionisia una fanciulla di sedici anni, fu arrestata anche lei per la sua fede, emersa in seguito all’episodio del martire Nicomaco.

Fu consegnata a dei soldati per essere violentata, ma i suoi stupratori dissero di essere stati miracolosamente impediti a violentare la giovane. Santa Dionisia scappò dalla sua prigione per raggiungere i corpi dei martiri Paolo e Andrea, e fu allora che disse”io avrei voluto condividere le vostre sofferenze nel cuore, così che potrei condividere la vostra gloria in cielo.” Dopo questo Ottimo la fece subito decapitare.

Il significato del nome Denise deriva dal greco e significa consacrato a Dioniso, la divinità greca dell’ ebbrezza che insegnò agli uomini l’uso del vino.

Frasi buon onomastico divertenti e immagini per Denise e Dionisia

Immagini buon onomastico Dionisia

Immagini buon onomastico Dionisia

Ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Denise da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus o da inviare con Whatsapp e per Sms, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social.

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 15 maggio, ci sono gli auguri buon onomastico Denise da dedicare ad una persona speciale!

  • Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: il tuo nome è delicato e dolce proprio come te!
  • Denise: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Buon onomastico Denise: donna consacrata a Zeus, in onore di Dioniso, dio del vino..vacci piano coi festeggiamenti, mi raccomando! Tanti auguri ad una persona speciale ed unica come te!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità:possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico amore mio!
  • La rosa più bella e splendente sei tu, amore mio: felice onomastico alla donna più speciale del mondo: Denise..sembra una cara melodia! 

Video auguri onomastico, cartoline gratis e biglietti simpatici per Denise

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Mattia e Matteo e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

 

Scrivici frasi di buon onomastico Dionisia o Denise: commenta sulla Fan Page CC.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy