• Google+
  • Commenta
21 maggio 2015

Santa Giulia 22 Maggio: frasi e immagini auguri buon onomastico Giulia

Immagini auguri per Santa Giulia
Immagini auguri per Santa Giulia

Immagini auguri per Santa Giulia

Il 22 Maggio è Santa Giulia Martire: ecco frasi, immagini e messaggi di auguri di buon onomastico Giulia Santo del Giorno, video e canzoni per  Facebook, Twitter e WhatsApp.

Il santo del giorno 22 maggio, è Santa Giulia martire da Corsica: ecco la sua storia e vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico con immagini, video e cartoline animate da inviare.

S. Giulia è la protettrice degli arti e la sua storia è simbolo di devozione cristiana e nobiltà di spirito.

Il significato del suo nome è affascinante e sono davvero numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Giulia il 22 maggio.

Quando poi la festeggiata è una persona vicina come un familiare o un’amica speciale, non resta che scegliere qualche idea regalo per lei unica ed originale!

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Giulia per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare la santa del giorno e stupire chi festeggia il 22 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

Per sapere sempre chi è il santo del giorno, ecco il calendario santi 2015 con l’elenco di tutti gli onomastici mese per mese.

Santa Giulia 22 maggio: vita, storia, significato del nome e origini agiografia del santo del giorno

Santa Giulia Martire da Corsica

Santa Giulia Martire da Corsica

Le notizie che ci sono giunte sulla vita del santo di oggi 22 maggio non sono storicamente attendibili in quanto ci sono diverse versioni della storia di Santa Giulia.

La storia più celebre è quella riportata da una Passio del VII secolo, scritta secoli dopo la sua morte e intrecciata di miti e leggende.

Si legge che Giulia fosse una nobile ragazza cartaginese del V sec. d. C. che, caduta in schiavitù, fu acquistata da un commerciante pagano chiamato Eusebio.

Durante un viaggio, a causa di un naufragio, S. Giulia giunse in Corsica e qui il governatore del posto, Felice, la volle acquistare.

Eusebio rifiutò perché affezionato alla Santa ma una sera Felice, approfittando dell’ubriachezza di Eusebio, si fece condurre dinanzi Giulia, offrendole la libertà qualora avesse sacrificato agli dei.

La Santa allora rispose d «io sono già libera servendo Gesù Cristo mio Signore, mentre non potrei mai esserlo se servissi i vostri idoli pagani

Il governatore provò a convincerla, ma alla fine ordinò che Santa Giulia fosse crocefissa come il Dio che ella amava, ma prima fu flagellata e le furono strappati i capelli.

Quella notte alcuni monaci, informati in sogno, raggiunsero il luogo del martirio con le barche e videro la croce a cui era inchiodata Santa Giulia. Sulla croce vi era una carta con la storia del martirio e il suo nome, Giulia.
Il significato del nome Giulia deriva dal latino Iulius, nome gentilizio di una antica famiglia romana, la Gens Iulia di cui fecero parte Giulio Cesare e Augusto.

Secondo altre fonti l’origine del nome e l’etimologia di Giulia potrebbero essere legate alla rocca troiana Ilio, ossia Troia oppure ancora trarre origine dalla forma arcaica Iovilios con il significato di “sacro a Giove“.

Un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome alla persona festeggiata.

Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Ad esempio per Santa Giulia una frase d’auguri per la propria fidanzata potrebbe essere:

Significato del nome Giulia: discendente di Giove. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! Buon onomastico amore mio!

Frasi buon onomastico divertenti per Santa Giulia e immagini simpatiche

Per fare una sorpresa originale basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 22 maggio, ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Giulia da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social e link onomastico da condividere.

  • Cara Giulia, mio dolce amore, tu sei bella e speciale proprio come un fiore, oggi non potevo proprio dimenticare, un evento unico e così speciale: tanti auguri vita mia, alla donna più bella che ci sia!
  • Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: lo sapevi che il nome Giulia deriva da un’antica stirpe romana aristocratica? Un motivo in più per dirti che sei la mamma migliore del mondo!
  • Santa Giulia: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

  • Buon onomastico Giulia: donna gentile, dall’animo nobile. Tanti auguri ad una persona speciale ed unica come te!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità:possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico amore mio!
  • La rosa più bella e splendente sei tu, amore mio: felice onomastico alla donna più speciale del mondo!

Video auguri onomastico Giulia per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini Buon onomastico per Santa Giulia

Immagini Buon onomastico Giulia

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

Ecco idee simpatiche per l’onomastico dell’amica, collega di lavoro, fidanzata, moglie, sorella o cugina.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Giulia e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp.

Condividi video auguri onomastico Giulia!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy