• Google+
  • Commenta
24 maggio 2015

Santa Maddalena dè Pazzi: frasi auguri buon onomastico Maddalena

Immagini auguri onomastico per Santa Maddalena dè Pazzi
Immagini auguri onomastico per Santa Maddalena dè Pazzi

Immagini auguri onomastico per Santa Maddalena dè Pazzi

Il 25 Maggio è Santa Maddalena dè Pazzi: ecco come fare gli auguri di buon onomastico a Maddalena, frasi, aforismi, citazioni, immagini e video per il Santo del Giorno

Il santo del giorno 25 maggio, è Santa Maddalena dè Pazzi: storia e biografia delle sue opere e preghiere, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico con immagini, video e cartoline animate da inviare. Santa Maddalena è ricordata per la profonda meditazione della Sacra Scrittura e il suo desiderio di partecipare alla riforma della Chiesa in relazione con l’opera di rinnovamento promossa dal Savonarola. La sua spiritualità influenzò la società fiorentina del Seicento ed ancora oggi si conservano le parole e le lettere giunte fino a noi ad opera delle consorelle di Santa Maddalena. Il significato del suo nome è molto speciale e sono davvero numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Maddalena.

Perché non stupire la persona a voi cara come un familiare o un parente con un omaggio floreale o un pensierino? E’ molto semplice scegliere qualche idea regalo per lei unica ed originale oppure stupire con qualche parola dolce!

Infatti ci sono Auguri di Buon Onomastico Maddalena per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp per amici e parenti. Ma anche immagini Animate Gif, Cartoline, Foto, Immagini divertenti o video di auguri.

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare Maria Maddalena dè Pazzi e stupire chi festeggia il 25 maggio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

Per sapere sempre chi è il santo del giorno, ecco il calendario santi 2015 con l’elenco di tutti gli onomastici mese per mese.

Santa Maddalena dè Pazzi 25 maggio: vita, storia, significato del nome e origini

frasi di buon onomastico per festeggiare Santa Maddalena <<< scarica da qui

Santa Maddalena dè Pazzi

Santa Maddalena dè Pazzi

Santa Maria Maddalena dè Pazzi nasce nel 1566 da una nobile famiglia di Firenze. Battezzata con il nome di Caterina, a 16 anni entra nel monastero carmelitano di Santa Maria degli Angeli in Firenze e come novizia prende il nome di Santa Maddalena dè Pazzi.

A causa di una misteriosa malattia che non le permetteva di stare coricata, per lei non fu semplice condurre una vita normale e fu spesso costretta a stare a letto.

Dopo aver preso i voti, visse diverse estasi descritte in cinque volumi di manoscritti, opera di consorelle che registravano gesti e parole sue in quelle ore. Scrive anche a Papa Sisto V, ai cardinali della curia, ad Alessandro de’ Medici, arcivescovo di Firenze, predicendogli il suo breve pontificato.

L’intento di San Maddalena era di promuovere la «rinnovazione della Chiesa» ,iniziata dal Concilio di Trento con i suoi decreti. Morì nel 1607 a causa di alcune malattie.

Il significato del nome Maddalena è donna di Magdala’, località situata a circa tre chilometri a nord di Tiberiade.

Frasi divertenti per l’onomastico di Santa Maddalena dè Pazzi

Per fare una sorpresa originale basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 25 maggio, ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Maddalena da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social e link onomastico da condividere.

  • Cara Maddalena, mio dolce bel fior, tu sei fantastica, tu sei l’amor; oggi che il nome festeggi con me, non posso che dirti “Son pazzo di te”!
  • Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico: sei la mamma migliore del mondo, buon onomastico!
  • Santa Maddalena: nome bellissimo come la persona che lo porta, tanti auguri per il tuo onomastico!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Buon onomastico Maddalena, tanti auguri ad una persona speciale ed unica come te!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità:possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico amore mio!

Video onomastico Maddalena con frasi e immagini belle da condividere

Auguri per Santa Maddalena dè Pazzi

Auguri per Santa Maddalena dè Pazzi

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali.

I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it, tante idee gratis e facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri da condividere su Facebook e Twitter all’onomastico di Maddalena, le canzoni da dedicare con delle belle frasi e cartoline animate per gli auguri più belli anche per Whatsapp.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy