• Google+
  • Commenta
20 maggio 2015

Simonetta Pancaldi docente di Botanica a Unife riceve il Premio R.O.S.A.

Roberta Pinotti e Simonetta Pancaldi

Università degli Studi di Ferrara – Premio R.o.s.a. a simonetta pancaldi di unife

Roberta Pinotti e Simonetta Pancaldi

Roberta Pinotti e Simonetta Pancaldi

Segui le news della tua università anche con la Fan Page CC

Simonetta Pancaldi, docente di Botanica presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara, si è aggiudicata nei giorni scorsi il Premio R.O.S.A. (Risultati Ottenuti Senza Aiuti), consegnatole dalle mani di Roberta Pinotti, Ministro della Difesa, in occasione della cerimonia di conferimento nella splendida cornice del Tempio di Adriano a Roma

I Premio, giunto quest’anno alla sua XI edizione e rappresentato simbolicamente da una preziosa Rosa d’Oro, è assegnato annualmente dal Canova Club per valorizzare le attività professionali della donna in campi di attività attualmente ancora a forte predominanza maschile e per testimoniare come una donna possa arrivare, con intelligenza e professionalità, a traguardi prestigiosi, facendosi a sua volta promotrice di un messaggio positivo di forte incitamento per le generazioni future.

L’analisi dei percorsi professionali delle cinque finaliste, ha permesso alla Giuria di individuare in Simonetta Pancaldi la personalità che quest’anno maggiormente ha rispecchiato lo spirito del Premio. È stata per me una sincera emozione – commenta Simonetta Pancaldipoter ricevere un così prestigioso riconoscimento. Dedico con il cuore questo risultato alle ragazze che lavorano insieme a me e che cercano di realizzare il loro sogno professionale ogni giorno, con grinta e determinazione.

Curriculum accademico di Simonetta Pancaldi: docente dell’Università di Ferrara

Simonetta Pancaldi, alle attività didattiche e scientifiche condotte in Ateneo, affianca anche il suo impegno nel trasferimento tecnologico delle conoscenze maturate nell’ambito del suo gruppo di ricerca nel settore delle microalghe verso ambiti applicativi. È infatti co-fondatrice dello spin off partecipato dall’Ateneo ferrarese “Alga&Zyme Factory S.r.l.”, una Società start up innovativa costituita nel 2014, dedicata allo sfruttamento di biotecnologie verdi per aumentare la sostenibilità economica e ambientale nei settori dell’agro-industria, agro-energia e cosme-nutraceutica.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy