• Google+
  • Commenta
29 giugno 2015

Automobilisti da evitare: i video per come riconoscerli

Automobilisti da evitare

Gli automobilisti italiani, aggressivi e maleducati, imbranati e strani, pericolosi e spericolati, ma quali sono gli auto-mobilisti da evitare? Ecco quali sono come riconoscerli e come evitarli

Automobilisti da evitare

Automobilisti da evitare

Raccolta video dei peggiori auto-mobilisti in circolazione

Quante volte mettendosi al volante, anche solo per percorrere brevi tragitti, si rischia di imbattersi in piloti ed automobilisti molto peculiari, poco attenti o peggio spericolati?

C’è chi si gongola nello sfoggio di un veicolo di grossa cilindrata, che però non è in grado di controllare, chi invece vuol fare bella mostra di sè e delle proprie sedicenti arti al volante, e si diletta in sgommate e pericolosi sorpassi, con buona pace di tachicardia, attacchi di panico ed imprecazioni dei vicini di corsia.

Gli automobilisti – esibizionisti, il cui unico scopo pare essere “la pole position”, a discapito dell’incolumità propria ed altrui, probabilmente ignorano che in realtà è proprio il sorpasso una delle manovre stradali più pericolose, talvolta con esiti fatali, soprattutto quando viene effettuato in condizioni di scarsa visibilità e in una sola corsia per senso di marcia.

Gli automobilisti da evitare: i video dei peggiori piloti in circolazione

Come si può vedere nella raccolta con i video dei peggiori auto-mobilisti sul web, la strada può quindi rivelarsi un terreno periglioso, ostile e dalle mille insidie nascoste, in cui la prudenza e l’attenzione non sono mai troppe.

Per stare lontani da brutte sorprese o, peggio, per evitare di cadere vittima di pericolosi incidenti, mettendo a repentaglio la propria salute e quella altrui, si consiglia di mettersi al volante da sobri, e di evitare invece la guida, nel caso in cui si sia alzato un pò il gomito, non ci si senta proprio in forma, o si avverta un certo malessere.

Anche nel caso si intenda assumere dei farmaci, sono d’obbligo la lettura del bugiardino e la massima cautela: determinati preparati infatti possono in qualche modo compromettere la capacità di guida, rallentando i riflessi e i tempi di reazione al volante.

Attenzione alla guida e rispetto del codice della strada

L’attenzione alla guida ed il rispetto del codice della strada sono le regole fondamentali per una condotta esemplare e costituiscono il primo e decisivo passo per evitare situazioni pericolose e salvaguardare la propria incolumità e quella degli altri passeggeri e conducenti. Seguendo i nostri consigli potete quindi mantenere una guida sportiva, senza il timore di ritrovarvi nella lista dei peggiori automobilisti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy