• Google+
  • Commenta
5 giugno 2015

Commissari esterni maturità 2015: nomi online, come sapere chi sono

Diventare docente universitario
Commissari esterni maturità 2015

Commissari esterni maturità 2015

Pubblicati gli elenchi delle commissioni e dei commissari esterni maturità 2015: nomi online, ecco come sapere chi sono i prof degli esami di stato.

Oggi 5 giugno 2015 on line le commissioni degli esami di stato e i nomi dei commissari esterni maturità 2015.

Nomi dei prof d’esame in realtà conosciuti nelle scuole già dal dal 3 giugno, tramite il SIDI, (supporto informatico delle segreterie scolastiche).

Cerchiamo allora di capire quali sono i commissari della maturità 2015 e come fare a sapere chi sono, ricordano che quest’anno tra i prof presenti in commissione previsti anche alcuni docenti universitari.

Anno scolastico agli sgoccioli non resta che proiettare i pensieri all’esame di stato che anche quest’anno sarà oggetto di ansie e preoccupazioni.

Per un milione di studenti, compresi i maturandi che frequentano gli indirizzi nati con la riforma Gelmini come liceo musicale e coreutico.

Come al solito la prima preoccupazione per gli studenti è quella di venire a conoscenza della formazione della commissioni esterne che influenzeranno il loro destino all’esame di maturità.

Commissari esterni maturità 2015: dove vedere i nomi delle commissioni esame di stato

Come di consueto il giorno seguente la Festa della Repubblica il MIUR ha inviato alle singole scuole i nomi di chi formerà le commissioni esterne durante l’esame di maturità.

Nomi dei componenti delle commissione esterne che però gli studenti non possono ancora venire a conoscenza. Infatti a partire dal 3 giugno i nomi dei commissari esterni sono rinvenibile solo tramite consultazione disponibile agli Uffici Scolastici Regionali e delle scuole sul portale SIDI.

Gli studenti conosceranno i nomi dei commissari della maturità 2015 che ricordiamo possono essere anche docenti universitari, dal 5 giugno collegandosi sul sito internet Ministero dellla Pubblica Istruzione. Tutto questo a meno che gli studenti non si vogliano recare direttamente alla segreteria della scuola o non c’è stata già una fuga di notizie da social network, quest’ultima più probabile.

Per sapere il nome dei commissari esterni dell’esame di stato 2015 è molto semplice. Basta consultare il sito Miur e inserire i dati relativi al proprio istituto, ecco la commissione a portata di click.

Commissioni maturità 2015: perchè sapere i nomi dei commissari

Il sito del Miur sarà senz’altro trafficato. L’ansia mista a preoccupazione è un mix esplosivo che genera la curiosità degli studenti, nonché esigenze “strategiche” per un buon esame di stato.

La comunicazione 2.0 permette a tutti gli studenti, anche di scuole diverse, di interagire e scambiare informazioni riuscendo a sapere in anticipo quali sono gli argomenti o le domande più frequenti sulle quali un docente di solito insiste, che magari saranno le stesse oggetto d’esame.

Quando si svolegranno le prove dell’esame maturità 2015: date

Le prove si svolgeranno nella nella terza settimana di giugno, con la prima prova mercoledì 17 giugno, la seconda prova come di consueto il giorno dopo, ovvero giovedì 18 ed il terzo scritto di lunedì 22.

Per la prova d’italiano già trapelano le prime indiscrezioni e via al toto-scommesse. Caldi sono i nomi di Pirandello, Dante Alighieri, Saba e Pavese viste le curiose ricorrenze.

Anniversari che potrebbero influenzare anche la decisione del tema storico: Malcom X, Papa Giovanni Paolo II e il settantesimo anniversario della liberazione nazi-fascista su tutti. Per il tema d’attualità l’Expo 2015 prende piede insieme all’Isis e l’immigrazione clandestina


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy