• Google+
  • Commenta
11 giugno 2015

Coppa America 2015 Girone A, Cile-Ecuador: pronostico e formazioni

Coppa America 2015 Cile-Ecuado

Inizia la Coppa America 2015 Girone A con la prima partita che verrà scendere in campo Cile-Ecuador all’1.30 ora Italiana: ecco il pronostico e probabili formazioni

Coppa America 2015 Cile-Ecuado

Coppa America 2015 Cile-Ecuado

Finisce l’attesa, stanotte 1.30 ore italiane (20.30 locali) in diretta su Gazzetta Tv che detiene i diritti della Coppa America all’”Estadio Nacional Julio Martinez Predanos” andrà di scena la gara inaugurale del torneo: Cile-Ecuador, valevole per il gruppo A.

Tanta pressione per la nazionale cilena ospitante della competizione, chiamata a fare i tre punti e ad iniziare in discesa questa Coppa America 2015.

La Roja, dopo il positivo mondiale brasiliano, è chiamata all’impresa di centrare il primo trofeo della sua storia ma ovviamente dovrà fare i conti con le solite favorite : Brasile, Argentina ed Uruguay.

Mai come questa volta però, gli uomini di Jorge Sampaoli hanno l’esperienza e la qualità giusta di giocarsi delle carte importanti e di alzare la Coppa America proprio all’ Estadio Nacional in cui questa notte inaugurerà il torneo sfidando l’Ecuador, che ha i mezzi per essere l’outsdier del girone A e della Coppa America.

Coppa America 2015 Girone A: Come arriva il Cile e probabile formazione

Segui da qui >>> partite in diretta questa notte alle 1.30 canale gazzetta dello sport

Il Cile ha tutte le carte in regola per impensierire le grandi potenze sudamericane per la corsa al titolo di campione della Coppa America. L’aspetto ambientale, la buona qualità della rosa e l’esperienza del mondiale brasiliano possono essere fattori determinanti per fare un ottimo torneo. Sampaoli potrà contare su due stelle assolute del calcio mondiale, Arturo Vidal e Alexis Sanchez e sull’impianto di gioco consolidato.

La condizione fisica, soprattutto di Vidal, può però essere uno spauracchio e una panchina, forse, non all’altezza potrà creare dei problemi. Solita difesa a tre, comandata da Gary Medel che torna nel ruolo in cui aveva davvero sopreso nel mondiale, per ripetersi a sprazzi con la maglia dell’Inter. Davanti alla difesa un solido centrocampo a quattro che supporterà un Vidal in veste di trequartista dietro Sanchez ed Edu Vargas.

Ecco la probabile formazione: Cile (3-4-1-2): Bravo; Francisco Silva, Medel, Jara; Mena, Marcelo Diaz, Aranguiz, Isla; Vidal; Sanchez, Edu Vargas

Coppa a America 2015 Girone A: come arriva l’Ecuador e probabile formazione

Ecuador che si presenta a questa Coppa con il ‘peso’ di tre assenze fondamentali per Quinteros: Angel Mena, Antonio Valencia e Caicedo che non hanno preso parte alla spedizione
I giocatori di miglior talento sono Enner Valencia e Jefferson Montero su tutti. Squadra più giovane del torneo, l’Ecuador punta a diventare la vera ‘sorpresa’ di questa Copa America.

Ecco le probabili formazioni: Ecuador (4-4-2): Dominguez; Paredes, Erazo, Achilier, Ayovi; Jefferson Montero, Ibarra, Noboa, Fidrel Martinez; Valencia, Jaime Ayovi

Coppa a America 2015 Girone A: Pronostici Cile-Ecuador

Cile-Ecuador

Cile-Ecuador

Padroni di casa assoluti favoriti (segno 1 a 1,50, X a 4,00, 2 a 6,50, 1X a 1,05, X2 a 2,60, 12 a 1,18 Paddy Power) sia per differenza di valori che in base al fattore-campo, oltre che la gara inaugurale difficilmente escono sorprese.

Viste le caratteristiche delle due nazionali il consiglio è di puntare sulla quota Gol (2,10), ovvero che tutte e due le nazionali gonfino la rete almeno una volta ciscuno.

In alternativa ben pagata (2,50) è anche la quota over, ovvero che il numero totale di gol della partita sia almeno tre.

Gianluca Spagnuolo


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy