• Google+
  • Commenta
17 giugno 2015

Elenco nomi ammessi all’orale esame avvocato 2014-2015

Nomi ammessi all’orale esame avvocato 2014-2015
Elenco nomi ammessi all’orale esame avvocato 2014-2015

Elenco nomi ammessi all’orale esame avvocato 2014-2015

News sull’elenco nomi ammessi all’orale esame avvocato 2014-201: correzione prove scritte e fase orale per ogni Corte d’Appello.

Correzione compiti scritti 2014 e pubblicazione degli elenchi con nomi degli ammessi alla prova orale dell’esame forense.

Ecco le ultime news circa la lettera estratta e la data della prova orale per Corte, in appello e preappello esami di avvocato.

Ultimo risultato esame avvocato 2015 pubblicato è quello della Corte d’Appello dell’Aquila e  anche di Reggio Calabria corretta da Catania, seguita da Potenza dove gli ammessi all’orale sono 228, scritti corretti dalla commissione di Ancona.

Segue in ordine di pubblicazione l’esito dell’esame avvocato 2014 di Salerno dove la lettera estratta è la C, ricordiamo che quest’anno i compiti scritti salernitani sono stati corretti dalla Corte di Appello di Palermo. In Campania ancora nessuna notizia per la correzione dei compiti scritti e relativa pubblicazione elenco ammessi orale esame avvocato 2014-2015 Corte di Appello di Napoli.

Nessuna informazione anche dalle Corti di Appello di Lecce corretta da Brescia e viceversa, così come Messina e da Caltanissetta.

Restando al sud anche Bari corretta quest’anno dalla Corte di Firenze ha pubblicato gli esiti dell’esame per avvocato nella prima decade di giugno. A Catania, stando alle indiscrezioni, le prove che superano gli scritti sono presumibilmente il 40% .

Al centro Italia, ecco risultati esami avvocato 2014-2015 di Roma dove passano le prove scritte 818 candidati, compiti corretti dalla Corte di Appello di Milano che resta chiusa fino al 19 Giugno.

Cosi Cagliari che ha inviato l’elenco dei nomi degli ammessi alla prova orale dell’esame avvocato 2014-2015 alla Corte di Appello di Genova.

Pubblicati anche i risultati esami avvocato della Corte di Appello di Trieste, qui la data della prova orale è fissata per il 16 luglio e la lettera sorteggiata è la D, i compiti sono stati corretti dalla commissione di Corte d’Appello dell’Aquila.

Sono stati diffusi inoltre gli esiti dell’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense di Campobasso corretta da Trento, la data degli orali è fissata in pre-appello per il 13 luglio 2015, lettera estratta è la U.

Infine pubblicati esiti esami Avv Bologna corretta da Catanzaro, Firenze corretta dalla CdA di Venezia e Corte di Appello di Perugia e Torino. 

Elenco nomi ammessi all’orale esame avvocato 2014-2015: novità per ogni corte d’appello

Elenco nomi ammessi all’orale esame avvocato per Ferrazzano

Avvocato Marco Ferrazzano

Avvocato Marco Ferrazzano

Percentuali degli ammessi a sostenere l’esame avvocato orale che non possono dirsi certo entusiasmanti. Come ogni anno di cerca la colpa ed i responsabili di un sistema che necessita di una riforma, riforma del Cnf e dell’esame d’avvocato in generale.  Al fine di capire il ruolo della commissione dell’esame forense, abbiamo sentito l’Avv Marco Ferrazzano.

“Le commissioni e le sottocommissioni d’esame, composte da Avvocati, magistrati e professori, svolgono un gravoso e complesso compito che, visto anche il numero dei partecipanti agli esami, è tutt’altro che semplice.”

“Si tratta, invero, di un sacrificio, non solo in termini di tempo ma, soprattutto, in termini di spendita di risorse umane.” – Dice Ferrazzano – Qual è allora il rapporto tra le commissioni e gli aspiranti avvocati? “Per coloro che hanno frequentato i tribunali nel periodo di pratica prima di affrontare l’esame avvocato, molti dei componenti le commissioni saranno certamente volti noti. In ordine al rapporto che si crea, nel raccontare la mia personale esperienza, ricordo un clima severo e contemporaneamente disteso, un ambiente nel quale lavorare serenamente e poter rimanere concentrati”. Conclude l’Avvocato Ferrazzano –


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy