• Google+
  • Commenta
21 giugno 2015

Elenco nomi ammessi e ricorso esame avvocato 2014-2015

Data prova orale esame Avvocato 2014-2015
Elenco nomi ammessi esame avvocato 2014-2015

Elenco nomi ammessi esame avvocato 2014-2015

Ecco gli ultimi risultati ed elenco nomi ammessi avvocato 2014-2015: vedi la data appello e preappello, lettera estratta per corte di appello e come fare ricorso.

Sono meno della metà le Corti D’Appello che devono ancora pubblicare gli esiti esami avvocato 2015 parte scritta: ultima CdA ad aver pubblicato elenco nomi è la Corte di Appello di Lecce con 257 ammessi all’orale, segue Ancona, dove la lettera estratta è la U e la CdA di Venezia.

Sono in attesa di conoscere la lista dei nomi ammessi all’orale dell’esame d’avvocato 2015 le Corte di Trento e Brescia.

In attesa di esiti anche dalla Cda di Messina dove però indiscrezioni fanno sapere che gli ammessi all’orale sono 167 su circa 500 candidati.

Dovranno inoltre essere pubblicati gli esiti dell’esame per avvocato delle Corti di Appello di Napoli corretta dalla CdA di Roma.

L’esame di avvocatura 2015 conferma percentuali ammessi all’orale basse, delusione dei non ammessi che anche quest’anno si vedranno costretti a scegliere di diventare avvocato all’estero come in Romania o in Spagna, o diversamente, nel caso dei più tenaci, a provare la strada del ricorso al TAR per non ammissione all’orale dell’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense.

Tornando ai risultati esame avvocato 2014-2015, si conosce l’elenco nomi ammessi all’orale a Trieste, corretta dalla Corte di Appello de L’Aquila: la data della prova orale è fissata per il 16 luglio e la lettera sorteggiata è la D; della Corte di Appello di Catania, lettera sorteggiata L. In elenco pubblicati anche Bologna corretta dalla CdA di Catanzaro.

Continuando in Sicilia, pubblicati esiti esame avvocato 2014 a Palermo, corretta dalla Corte di Appello di Salerno, lettera estratta per la prova orale la V. Ancora al Sud corretti gli scritti esami di avvocato Potenza dalla Corte di Appello di Perugia. 

Pubblicata lista nomi ammessi all’orale nella prima decade di giugno anche presso le CdA di Bari, corretta da Firenze; Campobasso dove la lettera estratta è la U, data orali in pre-appello il 13 luglio 2015. Pubblicati anche i nomi degli ammessi di Genova, corretta dalla Corte d’Appello di Cagliari.

Infine esiti esami d’avvocato pubblicati on line sul sito delle Corti Di Appello di Milano e Caltanissetta, Reggio Calabria e presso CdA Torino.

Elenco nomi ammessi esame avvocato 2014-2015: nomi ammessi all’orale per Corte d’Appello

Elenco nomi ammessi esame avvocato 2014-2015: elenco pdf  << clicca scarica

Elenco nomi ammessi esame avvocato e ricorso amministrativo

Come abbiamo anticipato, gli aspiranti avvocati che tentano di conquistare l’agognato titolo non sempre sono disposti ad accettare una bocciatura in silenzio, di fatti spesso tentano la strada del ricorso amministrativo. Ecco nel dettaglio cosa fare: consigli degli avvocati.

Ma come presentare ricorso al Tar in caso di non ammissione? A spiegarcelo è l’avvocato Luigi Lupone che come prima cosa consiglia di effettuare l’accesso agli atti.

“Appurata la non ammissione alla prova orale che può essere giustificata da un giudizio insufficiente delle prove scritte sostenute e senza aver raggiunto il punteggio totale di 90 con i tre compiti, è possibile proporre ricorso al Giudice amministrativo di prima istanza.” – Fa sapere l’avvocato Lupone –

“Il termine perentorio entro il quale poter presentare ricorso è di 60 giorni dalla pubblicazione dei risultati.” 

“Qualora l’esito fosse positivo, il provvedimento andrà notificato all’amministrazione che dovrà uniformarsi, e quindi ammettere con riserva il candidato a sostenere le prove orali.” – Conclude Lupone –

Ricordiamo che ultimo step per diventare avvocati è la prova orale, ecco come prepararsi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy