• Google+
  • Commenta
14 giugno 2015

Ammessi alla prova orale esame avvocato 2014-2015

Ammessi alla prova orale esame avvocato
Ammessi alla prova orale esame avvocato

Ammessi alla prova orale esame avvocato

Esame Avvocato 2014: in pubblicazione i risultati delle prove scritte e l’elenco degli esiti con i nomi dei candidati ammessi a sostenere la prova orale 2015, novità e indiscrezioni

Partiamo dalle ultime news esiti esame avvocato 2014-2015 che sono quelle relative alla Corte di Appello di Catania, dove la segreteria comunica che resterà chiusa al pubblico dal 18 al 23 giugno 2015 per accoppiare buste e definire calendario prove orali, i risultati delle prove scritte saranno disponibili al candidato da apposito link .

Passiamo a conoscere i primi risultati esame avvocato 2014 pubblicati dalle corti d’appello: Torino fa sapere che la lettera estratta è la O e che l’esame di avvocato in preappello inizierà il giorno 16 luglio 2015, qui le prove sono state corrette dalla commissione di Corte d.Appello di Bari e gli ammessi potrebbero essere il 42%, indiscrezioni fanno invece sapere che presso la Corte di Appello di Salerno con prove corrette a Palermo, i risultati delle prove scritte si conosceranno lunedì 15 giugno.

Sono stati pubblicati i risultati esame avvocato 2014-2015 prove scritte presso la Corte di Appello Bologna che quest’anno ha visto i propri scritti corretti dalla commissione di Coprte di A. di Catanzaro, quest’ultima ha pubblicato gli esiti degli scritti nella propria nell’area riservata con accesso tramite credenziali del candidato utente.

Anche presso la Corte di Appello Firenze corretta dalla commissione di CdA Venezia sono usciti i risultati dell’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense: gli ammessi sono  626 su 1387, circa il 45%.

Ammessi alla prova orale esame avvocato 2014-2015 per corte d’appello

Diversamente è possibile visionare elenco nomi ammessi all’orale Corte di Appello Perugia esame avvocato 2014-2015, ricordiamo che qui le prove scritte sono state corrette dalla commissione di Corte di Appello di Potenza; dalla città lucana al contrario ancora nessuna notizia dei risultati esame per avvocato, alcune indiscrezioni fanno sapere che potrebbero essere pubblicati a fine mese di giugno.

Pubblicato anche l’elenco nomi degli ammessi all’orale presso la corte di Appello di Campobasso, solo 73 su 284 candidati passano gli scritti corretti dalla commissione di Trento, nella città molisana la data dell’esame forense è stata fissata per il 13 luglio in preappello, lettera sorteggiata per la prova orale è la U.

Si apre anche quest’anno l’accesso dibattito sui risultati esami avvocato, percentuali degli ammessi all’orale molto bassa e criteri di correzione degli scritti non del tutto chiari e meritocratici, denunciano molti degli spiranti avvocati. Delusione, sconforto e amarezza si accompagnano con sentimenti di rabbia e di sfida di molti altri che preferiscono lasciarsi indietro l’esame d’avvocato in Italia, volendo provare l’abilitazione all’estero, dove diventare avvocato in Spagna o in Romania pare sia più semplice.

Continuando con le notizie sui risultati d’esame avvocato 2014-2015, pubblicato anche elenco nomi ammessi all’orale Corte di Appello Trieste corretta da L’Aquila, data dell’orale il 16 luglio, per la lettera sorteggiata D.

Risultati esame Avvocato: indiscrezioni sulle correzioni delle prove scritte e percentuali degli ammessi alla prova orale 2015

Non si conoscono ancora risultati certi dalla Corte d. Appello di Roma, corretta da Milano, dove pare che l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sia del 25% si conoscera intono alla fine della settimana. Viceversa gli esiti degli esami avvocato di Milano: ammessi circa il 35%, corretti dalla commissione di Corte d’Appello di Napoli si conosceranno presumibilmente il prossimo 19 giugno 2015.

I risultati esame avvocato 2014-2015 a Napoli verranno pubblicati per la fine del mese di giugno, le percentuali di ammessi ammontano al 30%.

Il 33% degli ammessi all’orale esame di avvocato 2015 a L’Aquila, prove corrette a Genova, quest’ultima vede l’ammissione del 35% dei candidati, i cui compiti sono stati corretti a Cagliari.

La Corte d’Appello di Lecce vede esiti che si aggirano intorno al 27% degli ammessi all’orale, con correzione degli scritti presso C.A.P di Brescia, quest’ultma vede degli esiti in percentuale molto bassi: 33%. Ad Ancona, con compiti corretti a Trieste, si prevede l’ammissione del 27% degli aspiranti all’abilitazione alla professione forense.

Al sud quest’anno le percentuali degli ammessi a sostenere la prova orale dell’esame avvocato 2014-2015 pare siano più alte: Palermo circa il 40%, corte di appello di Catania, le cui prove sono state corrette a Reggio Calabria, 40%.

Leggermente piu basse le percentuali dei risultati esami d’avvocato 2015 a Cagliari, corretta dalla commissione di Messina 35% stesse percentuali a Reggio Calabria, con prove corrette a Catania.   Caltanissetta pare ammetterà all’orale il 40%, Bari corretta da Firenze secondo previsioni esiti del 30%.

Nessuna novità dalla Corte d’Appello di Messina con correzione a Perugia e da Caltanissetta con correzione a Campobasso, infine Venezia le cui prove sono corrette dalla commissione d’esame di Bologna.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy