• Google+
  • Commenta
17 giugno 2015

Risultati scritti 2014 e prove orali esami avvocato con elenco ammessi

Risultati scritti 2014
Risultati scritti 2014

Risultati scritti 2014

Risultati scritti esami avvocato: ecco gli esiti delle prove scritte 2014 ed elenco nomi dei candidati ammessi all’orale, scarica la lista completa della tua Corte d’Appello.

Appena giunte le ultime notizie sui risultati esame avvocato 2015: ecco gli elenchi con i nomi degli ammessi a sostenere la prova orale dell’esame di abilitazione alla professione forense, voti delle tre prove scritte del concorso per avvocato, date appello e preappello e lettera estratta.

Ultima Corte di Appello ad aver pubblicato i risultati scritti e lista ammessi orale è Potenza dove 228 passano gli scritti corretti dalla Corte d’Appello di  Ancona

L’attesa Corte d’Appello di Salerno ha pubblicato i risultati esami avvocato 2015 con lista dei nomi ammessi all’orale i cui compiti sono stati corretti da Palermo, estratta lettera C. In ordine di ultime pubblicazioni, giunti anche gli esiti esami per avvocato Genova corretta quest’anno dalla Corte di Appello di Cagliari. Appena pubblicati anche i risultati esami d’avvocato Corte d’Appello di Bari.

Si aspettano le buste con l’elenco nomi ammessi all’orale esami avvocato 2015 presso la Corte di Appello di Napoli corretta da Roma dove sono stati promossi solo 818 aspiranti avvocati, il 23% dei partecipanti. Nessuna notizia sui risultati scritti esami avv ammessi e non ammessi all’orale dalla Corte d Appello de L’Aquila.

Indiscrezioni raccolte dal forum mininterno.net e dalle segreterie di corti d’appello, fanno sapere che anche Caltanissetta sta per pubblicare gli esiti dell’esame d’avvocato 2014-2015 dove ci si aspetta il 40% dei candidati ammessi all’orale corretti dalla Corte d Appello di Campobasso, passano gli scritti 73 candidati, la data degli orali è fissata in pre-appello per il 13 luglio 2015, lettera sorteggiata la U.

Spostate al prossimo 19 giugno le pubblicazione dei risultati esami avvocato di Milano, ammessi intorno al 35% e della Corte d’Appello di Ancona dove si prevede il 27% degli ammessi agli orali.

Nessuna informazione sugli ammessi alle prove orali esami avvocato 2015 Corti di Appello di Lecce corretta da Brescia e viceversa.

A Catania, stando alle ultime news, le prove che superano gli scritti corretti da Reggio Calabria, sono presumibilmente il 40% .

Si conoscono per accesso tramite area riservata con CF e Pass gli esiti esami avvocato 2015 Catanzaro corretta dalla Corte di Appello di Torino.

Pubblicati i risultati scritti esami avvocato di Firenze corretta dalla Corte di Appello di Venezia, che ha promosso 626 candidati su 1387 partecipanti, Perugia corretta dalla CdA di Messina e Bologna, quest’ultima corretta dalla Corte di Appello di Catanzaro.

Diffuso elenco nomi ammessi all’orale dell’esame forense Trieste data orale il 16 luglio, lettera sorteggiata D ed elenco ammessi all’orale a Trento.

Ricordiamo che per essere ammessi agli esami avvocato parte orale occorre aver superato le tre prove scritte e aver totalizzato punteggio minimo di 90: la sufficienza per ogni compito è 30 ma con una insufficienza su tre si può passare se il totale dei tre compiti è 90!

Risultati scritti esami avvocato 2014: scarica elenco nomi ammessi alla prova orale

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Ancona

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Caltanissetta

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Potenza

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Perugia

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Campobasso

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Trieste

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Trento

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Messina

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Brescia

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Cagliari

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Sassari

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Genova

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Reggio Calabria

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello L’Aquila

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Pescara

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Catania

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Lecce

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Palermo

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Salerno

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Bari

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Bologna

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Catanzaro

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Firenze

Scarica > Elenco ammessi orale Corte di Appello Torino

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Venezia

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Napoli

Scarica > Elenco ammessi orale Corte d’Appello Roma

Scarica > Elenco ammessi all’orale Corte d’Appello Milano

Abilitazione professione d’avvocato, formazione continua e riforma forense

Percentuali ammessi a sostenere gli esami avvocato 2015 molto basse e come negli anni passati, rabbia sconforto e delusione accompagnano i migliaia di praticanti avvocati che si vedranno costretti chi a ritentare l’esame in Italia chi a decidere di diventare avvocato all’estero: in Spagna o Romania e chi infine abbandonerà malincuore questa strada. “E quello che voglio dal ministero della giustizia e dal CNF – fanno sapere alcuni non ammesi – Si parla tanto di riforma ma all’oggi non è stata introdotta nessuna novità se non nella formazione continua – Concludono –

I consigli sugli esami avvocato 2014-2015

I consigli sugli esami avvocato 2014-2015

E della formazione ante e post che abbiamo voluto parlare con l’Avv. Rombolà – “In alcuni casi può essere molto utile, specie per capire il meccanismo di redazione di atti e pareri”. – Dice l’Avv – Per quanto concerne la formazione continua invece, è molto utile, se non doverosa per un professionista del diritto. Fare l’avvocato oggi non è più come farlo venti o trent’anni fa. La concorrenza è molto più serrata e, con l’avvento delle nuove tecnologie, le sfide da raccogliere sono aumentare. La ricetta per il successo è duro lavoro, costante aggiornamento e nessuna paura di guardare a nuovi orizzonti. Il talento, da solo, non basta più.” – Conclude l’Avvocato Rombola –


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy