• Google+
  • Commenta
29 giugno 2015

Game Designer 2015: a UniMi torna la festa dei Video Games

Game Designer 2015

Università degli Studi di Milano – Torna in statale Unito la festa dei Video Games: postazioni di gioco, mostre d’arte, orientamento e la gara tra i prototipi creati dagli studenti

Game Designer 2015

Game Designer 2015

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il 2 luglio New Game Designer 2015, l’evento promosso da Università Statale di Milano, in collaborazione con  AESVI e Ubisoft, che coinvolge le realtà più autorevoli nel panorama videoludico internazionale: quest’anno con le new entries di The Walt Disney Company Italia e della First Lego League con i loro fantastici robottini.

Happening per gamers e appassionati (quest’anno lo stand Disney chiamerà a raccolta anche i più giovani), opportunità preziosa per le aziende a caccia di nuovi programmatori e occasione da non perdere per gli studenti interessati ad un confronto diretto con uno dei pochissimi mercati in continua e decisa espansione, New Game Designer nasce dall’impegno didattico e scientifico della Statale in ambito videoludico.

Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato lo scorso anno un percorso di studi con focus Video games – accreditato da Ubisoft Milan – sviluppato nell’ambito del  Laboratorio PONG, Playlab fOr inNovation in Games, vera fucina di giovani programmatori, ambitissimi dall’industria videoludica internazionale.

Game Designer 2015 all’Università degli Studi di Milano

E protagonisti della giornata Game Designer saranno proprio loro, visto che anche quest’anno si svolgerà la sfida tra i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi “Online Game Design” della Statale e “Videogame Design and Programming” del Politecnico di Milano.

Novità di quest’annoa Game Designer l’area dedicata al Career day di area ICT: uno spazio dove, già dalla mattina alle 10, studenti e laureati della Statale potranno conoscere e presentarsi ad una trentina di alcune delle aziende più innovative del mercato nazionale.

Appuntamento quindi per giovedì 2 luglio, tra le 14.30 e le 19, nel Cortile del Filarete, sede centrale dell’Università Statale, in Via Festa del Perdono 7 con Game Designer: postazioni di gioco (MotoGP, Redout, A Little Space, Jake Escape, Disney Infinity, Tonzilla, Sleep Attack, Joe Dever’s Lone Wolf, SBK15 Official Mobile Game, OverVolt, Cave!Cave! Deus Videt, e moltissimi altri!);  giocatori professionisti di League of Legends; i Robottini della First Lego League Italia; giochi da tavolo (KaleidosGames, La Tana dei Goblin e Università Europea degli Sport della Mente); formazione e mostre d’arte (Neoludica Game Art Gallery, Event Horizon School of Digital Art, Digital Bros Game Academy, Esposizione di Alessandro “Ganassa” Mazzetti); aree di orientamento e speed dating for job; tavola rotonda “Accademia e Videogame:la strana coppia”.

New Game Designer 2015 è promosso da PONG – Playlab fOr inNovation in Games -, il laboratorio di ricerca sui video game dell’Università Statale di Milano, con AESVI4Developers e Ubisoft, in collaborazione con: Politecnico di Milano, Milan Games Week, The Walt Disney Company Italia, Event Horizon, IGDS, La Tana dei Goblin Milano, Game ART Gallery, Università Europea degli Sport della Mente. Media partner sono: Zero, Eurogamer.it


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy