• Google+
  • Commenta
10 giugno 2015

Kiwi Q&A nuova app Facebook: cos’è, come funziona su Andorid e iPhone

Kiwi Q&A per Android e Ios

Arriva Kiwi Q&A nuova app di Facebook che in poco tempo spopola sul web e tra gli utenti: ecco cos’è, come funziona e come avere il nuovo social su Andorid ed IOS Apple iPhone

Kiwi Q&A per Android e Ios

Kiwi Q&A per Android e Ios

Negli ultimi giorni è scoppata la mania di Kiwi Q&A questa nuova applicazione disponibile su facebook e disponibile anche per gli smartphone Android come Samsung o Lg che per iOS come Iphone.

Ma cos’è Kiwi Q&A, come funziona e come scaricarla e averla gratis?

Ecco come si gioca con la nuova app Facebook e nuovo social Kiwi Q&A: come interagire con gli altri utenti ed amici su Facebook.

Kiwi Q&A consente agli utenti di registrarsi e farsi domande. Un autentico social che ricorda quello di Ask.fm in cui gli utenti hanno la possibilità di fare domande, anche in forma anonima, agli altri iscritti. Molto più ampia pero la visibilità di KiwiQ&A che con le notifiche sta spopolando su facebook.

Il suo acronimo indica “question” and “answer” è molto semplice da utilizzare, attraverso il login di facebook infatti l’utente ha la possibilità di poter seguire gli altri amici iscritti alla piattaforma e fare domande oppure rispondere alle domande ricevute sul proprio profilo. Ci sono, poi, alcune sezioni dalle quali potremo vedere le domande degli amici e dei contatti che seguiamo.

Kiwi Q&A: la nuova app di Facebook spopola sul web, cos’è come funziona

Ma come funziona Kiwi Q&a: per avviare l’app basta accedere da dekstop tramite l’applicazione all’interno di facebook ma anche su smartphone grazie all’applicazione ufficiale Q&A rilasciata dal team di Chatous Inc. Il servizio è gratuito è molto semplice da utilizzare, installata l’applicazione sul proprio smartphone ci troveremo davanti alcune schede nelle quali sarà possibile accedere a diverse funzionalità come: vedere le ultime domande di amici e contatti che seguiamo, controllare il nostro profilo personale e leggere le domande poste da altri utenti che aspetteranno la risposta, notificata con tanto di push sonoro.

Kiwi – Q&A per Ios Iphone: come averla, dove e come scaricarla gratis

K. Q&A non è solo accessibile via facebook ma anche mediante applicazione, realizzata per Ios, da scaricare nel classico sito app store per i, in cui è possibile vederne l’indice di gradimento e le recensione dagli utenti che sembrano tutti abbastanza soddisfatti. L’applicazione è da scaricare, gratuitamente, sul consueto Itunes store. L’app pesa circa 14MB, è tradotta anche in italiano e richiede iOS 7.1 o successivi per funzionare.

Kiwi – Q&A per Android: come averla, dove e come scaricarla gratis

L’app Q&A è raggiungibile anche per gli smartphone col sistema android, senza dunque la neccesità del profilo Facebook. Anche qui gli utenti sono abbastanza soddisfatti , d’altronde la Chatous Inc, che ha realizzato l’app, è una garanzia del social distribution. L’app è scricabile sul sito  Google Play.

Tutto sommato l’applicazione è carina anche se non del tutto originale, ma la curiosità tira sempre. Il tam tam social di questo nuovo tormentone sarà duraturo o come altre tendenze di questo tipo finirà subito nel dimenticatoio? Domanda da Q&A a cui a rispondere sarà soltanto il tempo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy