• Google+
  • Commenta
6 giugno 2015

Milan, Berlusconi cede all’offerta di vendita di quote Mr Bee

Berlusconi cede quote Milan a Mr Bee

Giornata storica per il Milan, Berlusconi accetta l’offerta di Mr Bee e cede il 48 per cento della società  Ac Milan: ecco chi è Mister Bee e il perché del suo amore per la squadra Rosso Nera

Berlusconi cede quote Milan a Mr Bee

Berlusconi cede quote Milan a Mr Bee

Proprio quando sembravano tramontate le idee di un nuovo proprietario, o quanto meno un nuovo socio, Bee Taechaubol, alias Mr Bee, nella giornata di ieri ha scritto una giornata storica per la storia rossonera.

Non meno di un mese fa le offerte di Mr Bee e dell’altra cordata cinese guidata da Mr Lee furono rispedite al mittente.

Alla base del gran rifiuto c’era la forte titubanza di Berlusconi di cedere più del 50 per cento che sarebbe stato un passo troppo grande e doloroso per l’ex cavaliere.

Cedere il 55 per cento del Milan significava perdere il potere, perdere la società e comunque dover contribuire alle eventuali perdite o agli investimenti futuri in una quota di parte non da poco.

La trattativa e l’offerta di Mr bee per rilevare il Milan

Ecco che dopo un mese di riflessione nella giornata di ieri è partito l’attacco di Mr. Bee. Blitz senza preavviso dell’a.d. di Thai Prime che nella notte si è diretto ad Arcore in compagnia di Nelio Lucas, gestore del fondo Doyen e suo advisor sportivo. Primo colloquio però con parti ancora distanti. Berlusconi con i suoi uomini di fiducia della Fininvest e con Barbara Berlusconi ha lasciato intendere che ancora non è disposto di privarsi della maggioranza, seppur il broker thailandese con un’offerta di 1 miliardo voleva tentare il colpo grosso, rilevando l’intero pacchetto azionario, rilanciando dunque l’offerta del mese prima.

Trattativa che però non si è fermata e nel pomeriggio. Mr Bee ha modificato l’offerta che ha convinto Berlusconi e l’entourage Fininvest(con tanto di comunicato ufficiale) che, nella persona della primogenita Marina Berlusconi (presidente Fininvest) e Barbara Berlusconi, ha condotto le operazioni.

Il thailandese sarà proprietario del 48% del Milan per una cifra intorno ai 500 milioni, in una scalata biennale che lo porterà a essere il presidente unico, col placet di Berlusconi deciso a malincuore di defilarsi definitivamente.

Chi è Mister Bee: il suo amore per la squadra Rosso Nera

Cresciuto a Sydney dove ha lavorato anche da cameriere pur essendo ricco di famiglia – si è l’amore di Mr Bee verso la squadra rossonera è d scoccata già in gioventù, quando era a Sidney e faceva il cameriere. Tra una portata e l’altra seguiva le partite in tv del Milan di Sacchi, facendo intravedere la forte passione per il calcio. La clamorosa ascesa nel mondo imprenditoriale di Mr Bee inizia a 19 anni.

Inventandosi un sito per le compravendite immobiliari e da lì ha cominciato la sua scalata al potere economico, entrando nella finanza dei mercati più importanti del mondo con amicizie . Si è avvicinato al mondo del calcio sponsorizzando gli eventi della Global Legends Series in Oriente, di cui Fabio Cannavaro è socio.

Come cambia il Milan di Sivio Berlusconi con Mister Bee

Difficile ipotizzare che il thailandese entri in società non piazzando gente di proprio fiducia. Il primo nome che parecchie indiscrezioni spingono è proprio quello di Fabio Cannavaro, conosciuto ai tempi in cui l’ex pallone d’oro giocava a Dubai, socio di Bee in parecchi affari come la GLS. Voci insistenti dicono di un incontro in Cina, a Guanghzou, dove Cannavaro allena, in cui il broker gli avrebbe prospettato un ruolo dirigenziale.

Parte dei 500 milioni saranno investiti nel progetto del Portello in cui sorgerà la nuova casa della società di Calcio di Sivio Berlusconi e a coprire l’esposizione debitoria. In casa Milan ora si guarda avanti e prevale l’ottimismo per riportare il nome della squadra di nuovo in auge del mondo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy