• Google+
  • Commenta
5 giugno 2015

PolyGIM al Poliba: spazio del Cus Bari per fitness e attività motorie

Preparazione atletica dalla teoria alla pratica

Politecnico di Bari – Nasce nel campus PolyGIM, lo spazio attrezzato per il fitness e le attività motorie: inaugurazione Politecnico e CUS Bari per studenti, docenti, tecnici e amministrativi

PolyGIM al Poliba

PolyGIM al Poliba

Da lunedì, 8 giugno, studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo del Politecnico di Bari avranno una ragione in più per dare continuità alla loro presenza nel campus universitario grazie al PolyGIM.

Luogo, ora, non solo deputato allo studio e alla ricerca, ma anche a dar vigore alla locuzione latina di Decimo Giunio Giovenale, “mens sana in corpore sano”.

E così, a seguito degli accordi sottoscritti il 24 febbraio scorso, il Politecnico e il CUS Bari, inaugureranno lunedì prossimo, 8 giugno, ore 12:00, nel campus universitario, PolyGIM, l’inedito spazio, dedicato al fitness e alle attività motorie, riservato all’intera comunità del Poliba che potrà frequentarlo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 20:00.

PolyGIM: spazio attrezzato fitness e attività motorie del Politecnico e CUS Bari

Per la realizzazione del PolyGIM il Politecnico che ha reso disponibile e attrezzato un apposito ambiente completo di servizi igienici, docce e spogliatoi. Ubicato a piano terra, nei pressi della piazzetta coperta, conta 140 mq per le attività ginniche e altri 70 per i servizi di supporto.

Il CUS, per sua parte, attiverà un programma di attività di fitness orientato agli studenti regolarmente iscritti ed ai dipendenti della stesso ateneo. A cura dello stesso CUS spetta l’acquisto e l’affissione delle insegne informative, gli arredamenti per gli spogliatoi e per gli ambienti, le attrezzature e il materiale sportivo, la custodia e la manutenzione ordinaria delle attrezzature sportive presenti, la gestione del suo funzionamento.

Così il programma inaugurale di lunedì, 8 giugno, ore 12:00, campus universitario, presso piazzetta coperta “Cherubini”:

Presentazione della nuova struttura attrezzata PolyGIM a cura del Rettore del Politecnico di Bari, Eugenio Di Sciascio e del Presidente del CUS Bari, Giuseppe Seccia.

Partecipano inoltre: Roberto Laforgia, vice-presidente CUS Bari; Marcello De Giosa, Consigliere delegato autorità accademiche CUS Bari; Riccardo Amirante, delegato alla Comunicazione istituzionale Poliba; Antonio Romeo, Direttore generale del Politecnico, docenti, studenti, tecnici ed amministrativi.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy