• Google+
  • Commenta
19 giugno 2015

Lista nomi ammessi e prova orale esame avvocato 2014-2015

Commissioni esame di avvocato 2013
Lista nomi ammessi e prova orale esame avvocato 2014-2015

Lista nomi ammessi e prova orale esame avvocato 2014-2015

Risultati esame avvocato 2014-2015, scarica lista nomi ammessi  all’orale esame avvocato 2014-2015 per Corte D’Appello: novità correzione prove scritte, date, lettera estratta, come funziona la prova orale

Continua la correzione dei compiti scritti dell’esame di avvocato 2014-2015 in ogni Corte di Appello che anche quest’anno si lascia dietro percentuali ammessi all’orale basse rispetto alla media europea.

Come conseguenza i risultati esame avvocato ogni anno portano non solo delusione dei candidati, ma anche l’apertura degli stessi verso strade alternative come quella del ricorso all’esame d’avvocato o dell’intenzione di volersi abilitare all’estero: in molti infatti scelgono di diventare avvocato in Romania o in Spagna, una strada diversa da quella Italiana che percorrono gli abilitanti che dovranno effettuare l’ultimo step per diventare avvocati e per abilitarsi alla professione: la prova orale, ecco come.

Indiscrezioni sui risultati esame avvocato 2014-2015 fanno sapere che sono prossime le pubblicazioni dell’elenco ammessi all’orale presso la Corte di Appello di Lecce corretta da Brescia e anche di Messina.

Rispetto alle ultime notizie risultati esame avvocato 2015 si conosce la lettera estratta per determinare l’ordine alfabetico di convocazione dei candidati ammessi agli orali presso la Corte di Appello di Catania, lettera L, risultati visibili online nell’apposita area utente, stesso discorso vale per Milano e Caltanissetta.

Tornado ai risultati esami avvocato 2014-2015 ricordiamo ultima Corte di Appello ad aver pubblicato l’elenco nomi ammessi all’orale è Palermo, corretta dalla CdA di Salerno lettera estratta per la prova orale la V.

Seguono le corti d’appello dell’Aquila e di Reggio Calabria che pubblicano OnLine, file pdf dei loro esiti e lista nomi ammessi all’orale sul sito della Corte Di Appello.

Verificando le ultime notizie delle CdA con indicazioni di lettera estratta e data della prova orale, pubblicano i  risultati esame avvocato 2014-2015 con relativo elenco nomi ammessi all’orale la Corte di Appello di Potenza, corretta dalla commissione di Ancona, segue Salerno lettera estratta è la C. 

Sono pubblicati gli esiti esami d’avvocato di Bari e di Roma: questa fa sapere che le prove scritte dell’esame di avvocato 2013/2014 saranno pubblicate a breve.

Pubblicati risultati esame avvocato 2014-2015 a Campobasso, corretta da Trento: lettera estratta è la U, data orali in pre-appello il 13 luglio 2015. Affissi nella prima decade di maggio anche i risultati degli esami d’avvocato Genova, corretta dalla Corte d’Appello di Cagliari.

Presso la Corte di Appello di Trieste la data della prova orale è fissata per il 16 luglio e la lettera sorteggiata è la D, Torino come molte altre corti di appello fa sapere che i risultati sono consultabili on line tramite CF e pass, in ogni caso di seguito è scaricabile elenco ammessi in pdf.

Anche la corte di appello di Catanzaro invia le buste contenenti i nomi degli ammessi all’orale dell’esame avvocatura di Bologna, cosi anche Firenze, corretta dalla CdA di Venezia; esiti esame per avvocato usciti anche a Perugia.

Risultati esame avvocato 2014-2015: lista nomi ammessi all’orale per Corte d’Appello

risultati esame avvocato in tempo reale: elenco pdf nomi ammessi orale << clicca scarica

Il punto degli avvocati sui risultati e lista nomi ammessi all’orale

Come anticipato in apertura anche quest’anno l’esame avvocato presupposto utile e indispensabile per l’accesso pieno alla professione forense, apre un acceso dibattito sul metodo ormai per molti obsoleto e necessario di una riforma: riforma del CNF e della formazione. “Un sistema da riformare a partire dalla facoltà di giurisprudenza” – dicono molti studenti –

Basterebbe rivedere il sistema di correzione dei compiti scritti oggi affidato a commissioni esterne, diverse da quelle di provenienza del candidato.

Ma cosa ne pensano gli avvocati abilitati della faccenda della correzione esterna e sulla percentuale dei risultati esame avvocato

La correzione esterna è sinonimo di terzietà anche se, personalmente, credo che la vera terzietà venga garantita dalla professionalità del commissario che si approccia alla correzione dei compiti, a prescindere dal luogo ove si trovi.” – Fa sapere l’avvocato Marco Ferrazzano“Professionalità, quindi, quale sinonimo di terzietà”. – Conclude –


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy