• Google+
  • Commenta
23 giugno 2015

San Giovanni 24 Giugno Santo del Giorno: buon onomastico Giovanni

Immagini simpatiche per San Giovanni
Immagini simpatiche per San Giovanni

Immagini simpatiche per San Giovanni

Il 24 Giugno è San Giovanni Battista: ecco significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Giovanni e Giovanna, idee regalo, frasi ed immagini da dedicare

Il santo del giorno, 24 Giugno, è San Giovanni Battista: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere.

Inoltre il significato del nome Giovanni e Giovanna e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook o Whatsapp

San Giovanni Battista è tra i santi più famosi in Italia e nel mondo: fu parente di Gesù nonché Suo precursore. E’ stato l’ultimo dei grandi profeti d’Israele e il primo apostolo di Gesù. San Giovanni è detto Battista perché battezzò lo stesso Cristo: trascinò folle preparando le persone ad accogliere al meglio il Messia.

Ricordiamo che il 24 Giugno si festeggia S. Giovanni, quindi gli auguri di buon onomastico in questa data sono davvero numerosi data l’ampi diffusione del nome Giovanna o Gianna.

Regali da uomo per l’occasione e biglietti di auguri di felice onomastico con dedica personale si scambieranno in tutta Italia: una frase per il papà, l’amico o un messaggio al fidanzato o marito che si chiama Giovanni è d’obbligo!

A festeggiare l’onomastico di Giovanni saranno anche tante donne: ecco allora tante frasi di auguri per l’onomastico da dedicare alla mamma, sorella, moglie o fidanzata che si chiama Giovanna o Gianna.

Inoltre non dimenticate di scegliere qualche idea regalo per lei o un omaggio floreale per stupire con un piccolo pensiero!

Giovanni Battista si festeggia anche sul mondo social: infatti in molti inviano proprio in occasione del 24 Giugno gli auguri di buon onomastico Giovanni per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp.

Ecco immagini e frasi per stupire con un messaggio originale o una dedica personale: di seguito troverete link per cartoline, foto simpatiche o video di auguri.

San Giovanni 24 Giugno: vita, storia, significato del nome e origini di Giovanna, Gianna e Gianni

frasi di buon onomastico per Giovanni, Giovanna e Gianni da dedicare << clicca e scarica

Immagini San Giovanni Battista

Immagini San Giovanni Battista

Giovanni Battista è l’unico santo del quale si celebra con la nascita al cielo anche la nascita secondo la carne.

Della sua infanzia e adolescenza non si sa niente, le prime notizie risalgono al tempo in cui si ritirò nel deserto a fare la vita da eremita: portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi, vestiario con cui molto spesso è raffigurato nelle immagini sacre, oltre che recante un bastone con punta a forma di croce.

Nel 28-29 d.C. iniziò la sua missione lungo il fiume Giordano, con l’annuncio dell’avvento del regno di Dio ormai vicino. San Giovanni esortava le popolazioni a convertirsi e a pentirsi dei propri peccati.

Anche Gesù si presentò al Giordano per essere battezzato e Giovanni quando lo vide esclamò: “Ecco l’Agnello di Dio, ecco colui che toglie il peccato dal mondo!” .

Durante il battesimo di Gesù, S. Giovanni Battista vide scendere lo Spirito Santo su di Lui come una colomba, mentre una voce diceva: “Questo è il mio Figlio prediletto nel quale mi sono compiaciuto”.

E’ celebre l’episodio della sua morte: re Erode Antipa, che aveva preso con sé Erodiade, moglie divorziata da suo fratello, diede un banchetto per festeggiare il suo compleanno. Alla festa prese parte con una conturbante danza anche Salomè, la figlia di Erodiade. Compiaciuto del ballo, il re disse: “Chiedimi qualsiasi cosa e io te la darò”; Salomé, dopo aver consultato la madre, disse di volere la testa di San Giovanni Battista.

Il significato del nome Giovanni deriva dall’ebraico Yehohanan, composto da Yoh o Yah che è l’abbrevazione di Yahweh o Geova (nome proprio di Dio nella tradizione ebraica) e da hanan che significa “ebbe misericordia”, ossia letteralmente “Dio ha avuto misericordia” o anche “dono del Signore“.

Frasi buon onomastico divertenti per Giovanni e immagini simpatiche

Per festeggiare ed essere originali con chi festeggia il proprio nome proprio il 24 Giugno, ecco alcuni auguri buon onomastico Giovanni per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Quando qualcuno pronuncia il tuo nome, io penso subito a te: potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Giovanni!
  • Oggi è San Giovanni e quindi sarebbe impossibile non pensare a te: Giovanna, dolce e tenera come la panna!
  • Tanti auguri: il 24 Giugno è ormai impossibile non pensare a te! Gli auguri più sinceri ad una persona unica!
Immagini Buon Onomastico

Immagini Buon Onomastico

Per festeggiare il Santo del Giorno  con amici e colleghi di lavoro, fidanzato o marito, un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome.

Infatti molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare gli auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati.

Per San Giovanni una frase d’auguri per il proprio fidanzato o per il marito che ha questo nome potrebbe essere una di quelle di seguito.

Significato del nome Giovanna: “ dono del Signore”. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti! 

Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , e Giovanna significa “dono del Signore: sono fortunato ad aver ricevuto il regalo più bello che potessi desiderare!

  • Tanti auguri di buon onomastico papà: per San Giovanni volevamo dirti quanto tu sia importante per noi! Sei il nostro “dono del Signore”, ti vogliamo bene!
  • Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Giovanni per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.
  • Giovanni: un nome che potrà anche appartenere a tanti, ma nessuno lo rende speciale come te!
  • Tanti auguri da parte nostra, un abbraccio sincero ed affettuoso in occasione della tua festa!
  • Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello!

Video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti di auguri

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Video auguri, canzoni da dedicare a chi si chiama Giovanni o Giovanna.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy