• Google+
  • Commenta
24 giugno 2015

San Guglielmo 25 Giugno Santo del Giorno: buon onomastico Guglielmo

San Guglielmo 25 Giugno

Il 25 Giugno è San Guglielmo il Santo del Giorno: ecco significato del nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Guglielmo, idee regalo, frasi ed immagini da dedicare

San Guglielmo 25 Giugno

San Guglielmo 25 Giugno

Il santo del giorno, 25 giugno, è San Guglielmo di Montevergine (da Vercelli) Abate: ecco la biografia per conoscere la vita e le opere. Scopri il significato del nome Guglielmo e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Guglielmo di Montevergine fondò un ordine religioso molto numeroso: divenuto famoso per le sue opere miracolose, il Santo del Giorno preferì sempre la solitudine e si dedicò a numerosi pellegrinaggi. Amava la preghiera contemplativa e ha sempre perseguito un ideale di vita ascetica, legato alla Regola benedettina.

A festeggiare il proprio nome, insieme al Santo di oggi, saranno numerose persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Guglielmo il 25 giugno: vediamo allora alcune idee per cartoline divertenti e video simpatici da inviare con Whatsapp o per Facebook.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

Sul web ed online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Guglielmo di Montevergine e stupire chi festeggia il 25 giugno l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Guglielmo 25 giugno: vita, storia, significato del nome e origini di Guglielmo

Frasi di buon onomastico per San Guglielmo: amici – fidanzati o parenti <<< clicca e scarica

S Guglielmo

S Guglielmo

La biografia del Santo del giorno Nci racconta che San Guglielmo nacque a Vercelli in una nobile famiglia.

Già in età adolescenziale dimostrò il suo fervore religioso recandosi in pellegrinaggio a Campostela nella Spagna, al celebre santuario di S. Giacomo.

Volendo seguire il suo desiderio di vita religiosa ed eremitica, salì sul Monte Solicchio, dove trascorse alcuni anni in preghiera e penitenza.

La fama della sua santità si diffuse rapidamente dopo che ebbe operato alcune guarigioni miracolose, ma preferendo la solitudine, pensò di fare un pellegrinaggio a Gerusalemme. Un’apparizione rivelò a San Guglielmo le intenzioni di Dio e quindi si fermò dapprima a Napoli, nei pressi di una grotta, e successivamente decise di ritirarsi in un luogo sperduto, chiamato Monte Vergine.

Qui fondò il monastero di Monte Vergine (oggi chiamato Monastero della Madonna di Monte Vergine) e, con la parola e con gli esempi di una vita santissima, attirò altri giovani, fondando nuovi monasteri. La fama di San Guglielmo raggiunse anche Ruggero, re di Napoli, che raccomandò se stesso, la sua famiglia e tutto il regno alle preghiere del Santo del Giorno. Morì il 25 giugno 1142.

Il significato del nome Guglielmo deriva dal nome germanico Willihelm, ed è costituito da wil, “volontà, desiderio” e da helm, “elmo, elmetto, protezione”. L’etimologia ci rivela che il suo significato potrebbe essere “elmo della volontà” o ” uomo protetto dalla volontà“.

San Guglielmo: frasi divertenti, immagini simpatiche per auguri buon onomastico Guglielma

Biglietto Buon Onomastico

Biglietto Buon Onomastico

Per essere originali se volete stupire chi festeggia il proprio nome il 25 giugno: ecco alcuni auguri jpg di buon onomastico Guglielmo per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook, Twitter o Google Plus e da inviare su WhatsApp o con i tradizionali Sms.

Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te, il mio eroe! Buon onomastico Guglielmo!

Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico!

Tanti auguri papà di buon onomastico: il tuo nome è speciale, e volevamo farti gli auguri più belli al papà più speciale!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Guglielmo per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri

Significato del nome Guglielmo: “uomo protetto dalla volontà”. Visto che la tua volontà è così forte, perché qualche volta non vieni in mio aiuto a scuola?! Buon onomastico amico mio!

Guglielmo, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico amore mio!

Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

San Guglielmo: video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti di auguri simpatici

Buon Onomastico

Buon Onomastico

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia San Guglielmo:

Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura

Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non la ricordo. Italo Svevo

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Guglielmo e Guglielma e gli auguri più belli per Facebook e Whatsapp

Fai gli auguri a Guglielmo il 25 Giugno: commenta qui o sulla Fan Page CC.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy