• Google+
  • Commenta
28 giugno 2015

San Paolo 29 Giugno Santo del Giorno: buon onomastico Paolo e Paola

Immagini auguri San Paolo
Immagini auguri San Paolo

Immagini auguri San Paolo

San Paolo è il santo del giorno il 29 Giugno: significato nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Pietro e Paolo e Paola, idee regalo, frasi ed immagini da dedicare.

Il santo del giorno, 29 giugno, è San Paolo Apostolo: ecco la biografia per conoscere la vita e la storia. Scopri il significato del nome Paolo e gli auguri di buon onomastico Paola divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Paolo, dopo la folgorazione sulla via per Damasco, divenne il più grande missionario di tutti tempi. Difese i pagani e si adoperò per diffondere quanto più possibile la Parola di Gesù, pur non avendolo mai incontrato personalmente.

Dagli Atti degli Apostoli sappiamo che solo i Dodici possono essere considerati apostoli a tutti gli effetti, ma San Paolo è definito Apostolo per ben due volte. ( At 14,4.14).

A festeggiare il proprio nome, insieme al Santo di oggi, saranno numerose persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Paolo il 29 giugno: vediamo allora alcune idee per cartoline divertenti e video simpatici da inviare con Whatsapp o per Facebook.

Quando a festeggiare San Paolo è il marito, il fidanzato, il papà o il fratello, in tanti preferiscono scegliere piccole idee regalo da uomo per l’onomastico.

Se invece a festeggiare il Santo del giorno è la fidanzata, la moglie, l’amica del cuore o la mamma che si chiama Paola, allora non devono mancare alcune idee regalo per lei pensate per l’occasione dell’onomastico.

Sul web ed online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Paolo e stupire chi festeggia il 29giugno l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti per Paola, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Paolo 29 giugno: vita, storia, significato del nome e origini di Paola

San Paolo Apostolo

S. Paolo Apostolo

La biografia di San Paolo ci racconta che il Santo del giorno si chiamava originariamente Saulo. Nacque a Tarso, capitale della Cilicia, intorno al 5-10 d.C. Ebbe un’ educazione severa in quanto cresciuto in una famiglia di farisei zelanti della legge.

Frequentò la scuola ebraica ed ebbe a precettore il celebre Gamaliele, l’uomo più saggio di Gerusalemme. S. Paolo era un difensore della tradizione, e odiava i seguaci di Gesù. Assistette alla lapidazione di Santo Stefano e si diede a perseguitare i cristiani.

Ma un giorno, mentre cavalcava alla volta di Damasco, una luce fulgidissima lo abbaglia e precipita da cavallo. San Paolo udì una voce misteriosa: « Saulo, Saulo, perchè mi perseguiti? ».

S. Paolo rispose « Chi sei, o Signore?… che vuoi che io faccia? ». Da quel momento in poi ci fu una rinascita: Saulo divenne Paolo, l’apostolo delle Genti.

Il santo del giorno si ritirò nel deserto, per porre ordine nei suoi pensieri e meditare più a fondo il dono ricevuto; qui trascorse tre anni in assoluto raccoglimento.

La sua parola risuonerà ovunque e dove non arriverà di persona, ci saranno le sue lettere. A Roma incontrò S. Pietro, ma proprio qui trovò la morte: S. Paolo, portato davanti a Nerone, fu condannato alla decapitazione. Era il 29 giugno del 67 d.C.

Il significato del nome Paolo deriva dall’aggettivo paulus, che significa poco grande, cioè piccolo.

San Paolo: frasi, immagini simpatiche per auguri buon onomastico Paola

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 29 giugno, ecco auguri buon onomastico Paolo per il fidanzato, il marito o per amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Il suono del tuo nome mi rimanda alla mente subito te: potrà essere anche molto diffuso, ma tu l’hai reso davvero unico e speciale! Buon onomastico Paolo!
  • All’amore mio dolce: che ti giungano come una carezza i miei auguri più affettuosi per San Paolo! Buon onomastico!
  • Tanti auguri di buon onomastico papà: per San Paolo volevamo dirti quanto tu sia speciale per noi! Sei forte, ti vogliamo un mondo di bene!
Biglietti buon onomastico Giovanni

Biglietti buon onomastico Giovanni

Quando si festeggia il Santo del Giorno molto spesso un’idea per auguri per l’onomastico potrebbe essere quelle di rivelare il significato del nome. Molto spesso rivelare le doti o le qualità che si celano attraverso l’analisi del nome di una persona è un modo carino per fare auguri di buon onomastico attraverso messaggi personalizzati: per  fidanzata, moglie, mamma o amica del cuore, alcune frasi di buon onomastico Paolo potrebbero essere:

Significato del nome Paola: “ piccola”. Lo sapevo che eri una persona speciale, come il nome che porti: sei la mia “piccolina” e ti amo da morire!

  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , e Paola significa “piccolina”. Non ti preoccupare amica mia, ti proteggo io..anche se so che non hai bisogno! Felice onomastico!
  • Gli auguri più belli alla mia dolce mammina: Paola vuol dire “piccola”, ma io so che sei grande ed immensa, come l’amore che provo per te!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Paolo da condividere su Facebook o da inviare su Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Tanti auguri, felice S. Paolo!
  • Paolo, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

Video auguri onomastico e biglietti di auguri simpatici per Paolo e Paola

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Immagini per San Paolo e Paola

Immagini con nome Paola

Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia S. Paolo 29 Giugno.

  • Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura
  • Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo
  • Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: ogni nome reca una certa carica di destino. Tommaso Landolfi

Video auguri da dedicare a Paolo e Paola.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy