• Google+
  • Commenta
28 giugno 2015

San Pietro 29 Giugno Santo del Giorno: buon onomastico Pietro e Piero

Immagini buon onomastico per San Pietro
Immagini buon onomastico per San Pietro

Immagini buon onomastico per San Pietro

San Pietro è il santo del giorno il 29 Giugno: significato nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Pietro e Pietra, a Piero e Piera, idee regalo, frasi ed immagini da dedicare

Il santo del giorno, 29 giugno, è San Pietro Apostolo: ecco la biografia per conoscere la vita e la storia. Scopri il significato del nome Pietro e gli auguri di buon onomastico Piero divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Pietro è il primo Papa della Chiesa, scelto direttamente da Gesù Cristo stesso: “Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia Chiesa”. S. Pietro, insieme a S. Paolo, fu il fondatore della Chiesa cristiana.

Fu il più impulsivo degli apostoli, ma anche il più schietto e sincero: preso da grande timore durante l’arresto e il supplizio di Gesù, e lo rinnegò tre volte, ma subito si pentì.

Gesù riprese più volte il Santo del giorno per le sue reazioni umane: come quando protestò per la lavanda dei piedi all’ultima cena, oppure quando Cristo gli preannunciò la sua morte. Semplice pescatore di umili origini, sulla sua tomba si sono inginocchiati Papi, sovrani, imperatori ed un’infinità di fedeli.

A festeggiare il proprio nome, insieme al Santo di oggi, saranno numerose persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Pietro il 29 giugno: vediamo allora alcune idee per cartoline divertenti e video simpatici da inviare con Whatsapp o per Facebook.

Quando a festeggiare San Pietro è il marito, il fidanzato, il papà o il fratello, in tanti preferiscono scegliere piccole idee regalo da uomo per l’onomastico.

Sul web ed online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare S. Pietro e stupire chi festeggia il 29giugno l’onomastico. Ecco frasi auguri di buon onomastico divertenti per Piero, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Pietro 29 giugno: vita, storia, significato del nome e origini di Piero

frasi di buon onomastico da dedicare a Pietro e Pietra, a Piero e Piera <<< clicca e scarica

San Pietro Apostolo

S. Pietro Apostolo

La biografia di San Pietro racconta il Santo del giorno nacque a Bethsaida in Galilea: era un semplice pescatore e viveva nei pressi del lago di Tiberiade, insieme al fratello Andrea. Il ome originario di San Pietro era Simone, che in ebraico significava “Dio ha ascoltato”. Dalle notizie che ci giungono sulla sua vita, S. Pietro era sposato e forse vedovo perché nel Vangelo è citata solo la suocera.

Il Vangelo ci racconta anche del primo incontro con Gesù: fu il fratello Andrea che, dopo aver ascoltato l’esclamazione di Giovanni Battista: ”Ecco l’Agnello di Dio!” indicando Gesù, si rivolse a S. Pietro esclamando:“Abbiamo trovato il Messia!”. Pietro fu chiamato da Cristo a seguirlo dicendogli “Tu sei Simone il figlio di Giovanni; ti chiamerai Cefa = Pietro.

Dopo l’episodio della pesca miracolosa, Cristo promette ai discepoli che essi stessi saranno pescatori di anime.

Da quel momento San Pietro restò fedele a Gesù fino alla sua morte, avvenuta nel 67 d.C.

S. Pietro fu una delle tantissime vittime delle persecuzioni di Nerone: finì nel carcere Mamertino e nel 67, fu crocifisso sul colle Vaticano nel circo Neroniano. S. Pietro Apostolo fu crocifisso per sua volontà, con la testa in giù ritenendosi indegno di morire come Gesù.

Il significato del nome Pietro o Piero deriva dall’aramaico Kephas, il cui significato è pietra o roccia, fondamento. Le origini del nome Pietro sono da ritrovare nel greco Petros ed latino Petrus.

San Pietro: frasi divertenti, immagini per auguri buon onomastico Piero

Immagini divertenti auguri San Pietro

Immagini divertenti auguri Pietro

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 29 giugno.

Ecco auguri buon onomastico Pietro per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

Tante frasi divertenti e simpatiche da inviare ad amici e colleghi di lavoro, al marito o al fidanzato che oggi festeggia questo nome.

  • Per il mondo sei il nome che porti,Pietro, per me il tuo nome è tutto il mondo: auguri amore mio!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: nessuno è speciale come te, la pietra sulla quale sto costruendo la mia vita! Buon onomastico amore!Felice s. Pietro!
  • Il nome del Santo del giorno è semplicemente unico: Piero, il più bello dei nomi, la più speciale delle persone a cui tengo! Felice Onomastico!
  • Tanti auguri papà di buon onomastico: il tuo nome è speciale, significa “roccia”, ed è quello che sei tu per tutti quanti noi! Ti vogliamo bene: sei la “pietra” a cui tutti ci aggrappiamo!
  • Ci sono altre frasi di auguri onomastico Pietro: ecco messaggi pronti per dedica o biglietti di auguri.
  • Significato del nome Piero: “pietra squadrata, roccia”. Visto che sei così forte, allora devo approfittare più spesso del tuo prezioso aiuto! Buon onomastico amico mio!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

San Pietro: video auguri onomastico divertenti, cartoline gratis e biglietti

Immagini Buon Onomastico

Immagini Buon Onomastico

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia S. Pietro 29 Giugno: Ci sono tre cose che mi dimentico sempre: nomi, facce, la terza non la ricordo. Italo Svevo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy