• Google+
  • Commenta
14 giugno 2015

San Vito 15 Giugno Santo del Giorno: auguri buon onomastico Vito

San Vito 15 Giugno
Immagine simpatica San Vito

Immagine simpatica San Vito

Il giorno 15 Giugno è San Vito il Santo del Giorno: ecco le origini di questa data, come fare auguri di buon onomastico a Vito, Vitino e Vita, idee regalo, citazioni e frasi, cartoline ed immagini.

Il santo del giorno 15 Giugno è San Vito martire, della cui vita ci sono pervenute poche notizie. Il 15 Giugno festeggiano il nome chi si chiama Vito e Vita. Ecco gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti su Facebook o Whatsapp.

San Vito, secondo il Martirologio Gerominiano, visse in Lucania e fu incarcerato per sette anni perché cristiano.

E’ uno dei Ss. Ausiliatori, i santi la cui intercessione èc onsiderata molto efficace in particolare occasioni e per sanare determinate malattie.

Festeggiano oggi l’onomastico chi porta il nome Vito o Vita: gli auguri di buon onomastico per San Vito il Santo del 15 Giugno, insieme ad immagini simpatiche e video con frasi.

Frasi di auguri onomastico Vito per Facebook o messaggi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp: di seguito troverete link per cartoline, foto, immagini simpatiche o video di auguri.

Online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Vito e stupire chi festeggia il 15giugno l’onomastico. C’è anche chi non si limita ai soli biglietti di auguri con frasi, ma sceglie idee regalo per onomastico perfette per l’occasione.

San Vito 15 Giugno: vita, storia, significato del nome e origini di Vito

frasi di buon onomastico per lui e per lei da dedicare a Vito e Vita <<< SCARICA DA QUI 

Immagine San Vito Martire

Immagine San Vito Martire

Dalla biografia apprendiamo che il Santo del Giorno nacque nel III secolo in Sicilia e fu incarcerato per sette anni perché cristiano. Infatti divenne subito famoso per aver operato già molti miracoli da fanciullo, e sarebbe stato fatto arrestare dal preside Valeriano su istigazione del proprio stesso padre. Dopo molte torture e senza rinnegare mai la propria fede, San Vito riesce ad uscire dalla prigione grazie all’aiuto di un angelo. Insieme al precettore Modesto e alla nutrice Crescenzia, si reca in Lucania per continuare il suo apostolato. Secondo una tradizione popolare, S. Vito sarebbe stato un taumaturgo e avrebbe guarito dalla corea, una malattia simile all’epilessia, proprio il figlio di Diocleziano. Da allora questa malattia si chiama anche ‘il ballo di San Vito’. Morì martirizzato nel 303 con i Santi Crescenzo e Modesto durante la persecuzione di Diocleziano.

Il significato del nome Vito deriva dall’antico sassone Wido, latinizzato in Vitus e significa “bellicoso“.

Frasi buon onomastico Vito: immagini simpatiche e cartoline gratis di auguri

Per festeggiare ed essere originali con chi festeggia il proprio nome proprio il 15 Giugno, ecco alcuni auguri buon onomastico Vito per il fidanzato, il marito o per gli amici. Auguri da condividere su Facebook, Twitter o Google Plus o inviare su Whatsapp o per Sms.

  • Il tuo nome è unico ed originale: esclusivo e speciale proprio come te! Buon onomastico Vitale sei il mio amico di sempre e per sempre porterò con me la tua amicizia.
  • Il nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti. Felice Onomastico!
  • Buon onomastico papà e tanti auguri per la tua festa: hai un nome speciale che mi rende felice solo a sentirlo! Noi ti vogliamo bene e ti seguiamo in tutto quello che fai per noi e per la nostra famiglia!
  • Un Detto latino dice “Nomen omen – Il nome è destino” , Vito significa “bellicoso”: lo sapevo che sei un guerriero di nome e di fatto! Buon onomastico amore, continua a proteggermi, prenditi cura di me!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Vita per Facebook, twitter e google plus o da inviare con Whatsapp. Messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri simpatici e divertenti.

Messaggi di auguri di buon onomastico Vito divertenti, cartoline e biglietti

  • Vita: nome speciale e unico come pochi, che racchiude un significato profondo..buon onomastico!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, soprattutto quando si tratta di un nome tanto originale come il tuo!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie: potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Vito!
  • Pensavi che mi sarei dimenticato del tuo onomastico? Impossibile, con un nome speciale come il tuo non ci si può sbagliare!

Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Vitale per Facebook o Whatsapp: ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri.

  • Vito: un nome bellissimo, unico, speciale, proprio come te che porti questo nome con gioia.
  • Tanti auguri da parte nostra, un abbraccio sincero ed affettuoso in occasione della tua festa!
  • Dalla nostra famiglia ti giungano gli auguri più affettuosi: buon onomastico a te che porti un nome così bello!

Video auguri onomastico simpatico con immagini e frasi per Facebook e Whatsapp

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it. Oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Vito, Vitale e Vita.

Il 15 giugno fai gli auguri per Vito: commenta qui o sulla Fan Page CC


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy