• Google+
  • Commenta
18 giugno 2015

Seconda prova liceo scientifico maturità 2015: tracce e svolgimenti

Saggio breve o articolo di giornale

Ecco la seconda prova liceo scientifico maturità 2015: tutto quello che devi sapere sulle tracce e svolgimento compiti, scarica da qui le soluzioni e leggi i consigli dei prof in tempo reale

Seconda prova liceo scientifico maturità 2015

Seconda prova liceo scientifico maturità 2015

Si tiene questa mattina la seconda prova liceo scientifico che prevede la risoluzione di due problemi a scelta, oltre a 10 quesiti a risposta aperta. La prova di matematica dura

La prova di matematica verterà sugli argomenti studiati nel corso degli ultimi anni, e tra integrali e limiti anche quest’anno ci cercano le soluzioni alle tracce proposte dal Miur.

Le ansie e le paure tipiche di questa seconda prova liceo scientifico stano per lasciare il posto alla concentrazione, necessaria per poter pervenire alle soluzioni con lo svolgimento delle tracce.

La seconda prova matematica si terrà non solo nello scientifico, ma anche in altri istituti come PNI.

Nelle ultime ore i commenti che si sono succeduti sui social hanno riguardato lo stato d’animo degli studenti, con nervi a fior di pelle e preoccupazioni per le tracce della seconda prova maturità 2015.

Anche se le commissioni sono sempre vigili e attente, le foto delle tracce finiscono inevitabilmente in rete, seguite da svolgimenti e soluzioni per la seconda prova liceo scientifico.

Vediamo subito quali sono i problemi e le domande che sono state proposte quest’anno per la 2 prova di matematica.

Seconda prova liceo scientifico: tracce e svolgimenti per la maturità 2015

Scarica >> 2° prova matematica: quesiti 2 – 4 – quesito 6-9-10 – quesito 1-5-7 – quesito 3-8

Scarica >> 2° prova matematica problemi: 1° problema parte 1 – 1° problema parte 2 – 2° problema

Per superare nel migliore dei modi il secondo scritto dei licei scientifici, il candidato dovrà risolvere almeno uno dei due problemi e 5 dei 10 quesiti in cui si articola il compito.

E’ necessario che il maturando rispolveri le conoscenze acquisite durante il triennio, e focalizzi l’attenzione tanto sugli aspetti pratici, quanto su quelli teorici. Negli ultimi anni, gli argomenti per la seconda prova al liceo scientifico sono stati i seguenti: Geometria euclidea nel piano, calcolo integrale, studio di una funzione, calcolo di un’area per quanto riguarda i problemi; geometria euclidea nello spazio, calcolo differenziale e combinatorio per quel che concerne i quesiti.

Vediamo le tracce e svolgimenti della seconda prova matematica per la maturità 2015.

Seconda prova maturità – liceo scientifico: indiscrezioni, traccia e soluzioni

Consigli seconda prova maturità

Consigli seconda prova maturità

Per affrontare al meglio questo II scritto, abbiamo chiesto alcuni consigli ad una veterane dell’esame di Stato che per la seconda prova liceo scientifico, il compito di matematica, ci ha raccontato:

L’esame di stato è affrontato dagli studenti con particolare ansia: essere preparati in tutte le materie richiede un lavoro costante durante l’anno. Non tutti riescono ad arrivare sereni alla maturità ma non c’è motivo di sentirsi male: i professori valutano nel complesso il lavoro svolto da ogni studente, quindi se anche una prova non dovesse essere perfetta,non bisogna abbattersi ma cercare di recuperare!”La professoressa Maria Faraone, docente in pensione, racconta così la propria esperienza. Qui tutte le tracce e gli svolgimenti per le materie di tutti gli indirizzi 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy