• Google+
  • Commenta
9 giugno 2015

Sponsorizzazioni Champions League: Unicredit rinnova la partenrship

Sponsorizzazioni Champions League: nella giornata di Sabato a Berlino all’indomani della finale UNICREDIT ha annunciato rinnovo partenership per altri tre anni fino al 2018

Unicredit ha rinnovato il contratto di sponsorizzazioni fino al 2018: nuovi termini dell’accordo prevedono l’estensione per il gruppo europeo non soltanto per la Champions League ma anche Europa League, Supercoppa Uefa, finali Futsal cup, Champions League donne e Uefa Youth League.

UNICREDIT rilancia il suo marchio nelle sponsorizzazioni Champions League e non solo, sicuramente forte del tornaconto economico avuto questi anni.

Si parla che il ritorno dell’investimento in questo quinquennio è stato del 225%, numeri importanti che hanno portato a rinnovare la fiducia nelle sponsorizzzazioni champions league.

Sponsorizzazioni Champions League: le parole dell’Ad Ghizzoni

Sabato a Berlino il ceo UNICREDIT Federico Ghizzoni ha annunciato il rinnovo, testimoniando quanto l’industria del calcio sia florida e in salute nonostante i scandali di questi giorni che hanno colpito l’organo più importante del calcio la Fifa. Non c’è veicolo migliore per far conoscere e rimarcare il brand che ha sì sede a Milano ma è anche presente in 17 paesi in Europa e la Champions è certamente la più grande opportunità.

Ecco le parole di Federico Ghizzoni al termine del accordo per le sponsorizzazioni champions league fino al 2018: “Le oltre 300 campagne legate all’UEFA Champions League avviate in tutto il gruppo sono la dimostrazione evidente dell’apprezzamento dei nostri mercati e delle nostre divisioni verso questa sponsorizzazione. Il valore del marchio è ormai affermato e l’estensione del pacchetto di diritti ci consente di modulare il nostro coinvolgimento in modo da supportare le attività quotidiane e rafforzare i marchi locali. Il nuovo accordo ci consentirà di avvicinare un numero ancora maggiore di appassionati di calcio in tutta Europa, offrendoci più opportunità di vendita e gestione dei rapporti con i clienti”.

Sponsorizzazioni Uefa Champions League: cosa cambia nei nuovi accordi

Il Gruppo lancerà promozioni legate all’Uefa Champions League e all’Uefa Europa League (vedi sito ufficiale) per una gamma di prodotti più ampia, incluse promozioni per i pagamenti e collaborazioni con compagnie d’assicurazione e società che si occupano di trasferimenti di denaro.

Federico Ghizzoni ha spiegato che il nuovo pacchetto di diritti che farà parte delle sponsorizzazioni Uefa championsl league  incrementerà apparizioni sui media, offrendo una maggiore visibilità dei prodotti e dei marchi delle banche locali sui display Led.

Nel prossimo triennio UniCredit otterrà un nuovo, unico ed esclusivo diritto rispetto alle altre sponsorizzazioni Uefa champions league: in occasione di ogni partita di Uefa Champions League fino a un massimo di cinque bambini avranno la possibilità di accompagnare in campo il quintetto arbitrale. Altra novità è il diritto di istituire per unicredit Trophy Tour Uefa Europa League se la Finale si terrà in uno dei suoi mercati principali, oltre al ritorno del Trophy Tour Uefa Champions League.

Sponsorizzazioni Champions League: le altre partenrship

Non solo UNICREDIT ha esteso la partnership ma anche Heineken fino al 2018, entra invece al posto di ford nelle sponsorizzazioni champions league la Nissan Motor Company che ha annunciato dunque un accordo globale di partnership  fino alla stagione 2017/2018. Al posto di HTC entra invece Sony sempre per un accordo triennale fino al 2018, sponsorizzazioni champions che si arrichiranno di un altro colosso.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy